Palermo, ecco Somma: chi è il nuovo acquisto rosanero

Michele Somma è un nuovo calciatore del Palermo. Il calciatore, ormai in città da diversi giorni, arriva dalla Serie B spagnola, dove ha giocato per il Deportivo La Coruna a partire dal 2018.

Difensore classe ’95 alto 1,82 cm, Somma inizia nel 2012 la sua promettente carriera, nelle giovanili della Juventus; il calciatore tocca i suoi primi “palloni seri” nella primavera della Roma, ma la prima squadra a dargli una chance del mondo dei professionisti è l’Empoli. A partire dal 2015 infatti il centrale, che può anche fare il terzino destro, comincia un lunghissimo via vai per alcune importanti piazze italiane, di categorie minori a quelle della Roma, rimanendo però sempre di proprietà dei giallorossi.

Tre anni, dal 2015 al 2018, prima all’Empoli, poi al Brescia e infine al Bari, dove il calciatore acquisisce un importante esperienza. Nonostante l’esordio in Serie A con la maglia della Roma, i giallorossi non danno mai fiducia a Somma, che finirà per avere due presenze totali nella massima categoria (una appunto con la Roma, l’altra con l’Empoli). Il difensore vanta comunque ben 60 presenze in Serie B.

Nel 2018 si trasferisce a titolo definitivo dal Bari al Deportivo La Coruna: con gli spagnoli colleziona 24 presenze in LaLiga2 e anche 2 apparizioni nella Copa del Rey. Adesso inizia l’avventura al Palermo, con il quale esordirà in Serie C, dato che Somma non ha mai giocato in questa categoria.

L’arrivo di Somma, avvenuto in un periodo di scetticismo vista la situazione riguardante la regola delle liste (in seguito sbloccatasi), mette a disposizione di Boscaglia una nuova opzione per la difesa, che diventa senza dubbio il reparto più assortito dei rosa. Il ruolo prediletto dal calciatore è quello di difensore centrale, ma spesso in carriera ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro: anche per questo Somma potrebbe rivelarsi subito utile per il tecnico gelese, vista l’emergenza proprio in quella fascia.

Il destino potrebbe giocare una gran bella parte per la storia di Somma con il Palermo: il difensore, visti i motivi elencati, potrebbe addirittura esordire in campionato già alla prossima partita nella quale i rosa affronteranno il Potenza allenato da… Mario Somma, papà del calciatore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUPERINI È LA PRIMA SCELTA

2 thoughts on “Palermo, ecco Somma: chi è il nuovo acquisto rosanero

  1. Spero sia un buon acquisto. Il deportivo la coruna, appena retrocesso, milita, adesso, in segunda división B, varrebbe a dire terza serie, assimilabile alla nostra serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *