Gravina scrive alla politica: “Non fermate i campionati professionistici”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, secondo quanto riportato sul Corriere dello Sport, ha scritto una mail privata ai ministri Gualtieri (Economia), Spadafora (Sport) e Speranza (Salute) per chiedere di non fermare i campionati professionistici di calcio.

Tra poche ore, infatti, potrebbe arrivare un nuovo Dpcm e Gravina ha voluto anticipare i tempi, sottolineando come il mondo del calcio stia vivendo una situazione critica. Un nuovo stop, infatti, potrebbe trasformarsi in una condanna a morte per l’intero sistema.

FIGC e Lega hanno fatto presente che da qui a dicembre ci sarà un “buco” di 400 milioni, causato dagli stipendi troppo alti dei calciatori, dai mancati incassi al botteghino e dalla riduzione dei ricavi da sponsorizzazione.

Il calcio, inoltre, ha un altissimo valore di produzione. Per ogni euro “investito” dal Governo nel calcio, il Paese ha ottenuto in questi anni un ritorno di 16 €. Secondo la FIGC, è giunto il momento che questo contributo venga riconosciuto sotto forma di aiuti.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA

1 thought on “Gravina scrive alla politica: “Non fermate i campionati professionistici”

  1. si devono vergognare parlare di stipendi alti quando la gente muore di fame…se ho ben capito non bisogna fermare il calcio per pagare i giocatori? a zappare dovrebbero andare …che vergogna certi dirigenti a calci nel sedere dovrebbero prenderli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *