Gravina: “Serie A, penso a un campionato diviso in tre fasi. La final eight…”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato per il Corriere dello Sport e ha parlato della sua idea di riforma per il campionato di Serie A, oltre che della difficile situazione legata al ritorno dei tifosi allo stadio.

“Sto lavorando a un campionato diviso in tre fasi, con una final eight per assegnare il titolo – afferma – . Per vendere bene i diritti tv, si deve offrire un prodotto appetibile. E per offrire un prodotto appetibile, non si può avere paura del cambiamento. Nessuno ti dà più risorse per uno spettacolo che non riscontra sempre maggiore appeal nel pubblico”.

Sulla questione dei tifosi, dice: “Il risultato ottenuto riaprendo il campionato a giugno, senza contraccolpi epidemiologici, è un grande punto a nostro vantaggio. Per quello di buono che abbiamo fatto, ora possiamo concorrere alla pari con altre organizzazioni sociali ed economiche al rilancio del Paese”.

“Ci è stato detto che bisognava aspettare la riapertura delle scuole – continua – adesso spero che i riscontri positivi ci consentano di parlare di riaprire gli spalti. Certo, mi dispiace che ancora una volta l’Italia vada a rimorchio di esempi che arrivano da altri paesi, come la Germania“.

LEGGI ANCHE

SERIE C 2020/21, GLI ORARI DELLE PARTITE

SERIE C, IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *