Gravina sul caso Juve: “Calma, non sanzioniamo adesso”. E risponde a Tebas…

Interviene Gabriele Gravina. A margine del convegno ‘Calcio e Welfare’ a Napoli, il presidente della Federcalcio parla del terremoto in casa Juventus e delle conseguenze contro il club bianconero, cercando però di non esporsi subito riguardo eventuali penalizzazioni.

“Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema – dice Gravina, come riporta ‘SportMediaset’ – ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti. Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo”.

“Ci sono delle indagini – prosegue il presidente della FIGC – ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra Procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria. C’è comunque un collegamento tra i due rami della giustizia, ma aspettiamo cosa emerge dal processo e poi facciamo una riflessione sul sistema. Non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini”.

Infine, una risposta a Tebas, presidente della Liga spagnola, che ha attaccato la Juventus chiedendo provvedimenti: “Siamo in stretto contatto con l’UEFA, ma anche qui vediamo alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa sua. Credo siano piuttosto fuori luogo. L’Uefa è un organo internazionale in contatto con noi, quindi aspettiamo il processo e poi traiamo le conclusioni”.

 


1 thought on “Gravina sul caso Juve: “Calma, non sanzioniamo adesso”. E risponde a Tebas…

  1. Ecco che arrivano i primi soccorsi . Avete mai sentito dire una parola a questo signore mentre da più parti iniziava,la demolizione del Palermo? E questo è solo l’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *