Grosso: “Pari? Bicchiere mezzo pieno. Complimenti al Palermo”

Termina in pareggio il match tra Palermo e Frosinone: super gol di Verre da centrocampo, recuperato dalla bella rete al volo di Boloca. Il tecnico dei ciociari Fabio Grosso, intervenuto a margine della gara contro i rosanero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Rammaricato o contento? Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno – ammette -, le delusioni sono quelle che ti migliorano, è stata bella partita contro una squadra forte. Gara abbastanza equilibrata sin dal primo tempo ma grazie ad un eurogol siamo andati sotto, abbiamo sfiorato il pareggio diverse volte e abbiamo meritato la rete, partita di livello alto quindi faccio i complimenti agli avversari, ci teniamo questo punto”.

“Boloca? Giocatore forte -afferma -, dei singoli non mi piace parlare ma è un calciatore completo, ha quantità e qualità. Determinate letture e prestazioni lo possono fare solo migliorare. Ottimo prospetto per il futuro, ha fatto una bella gara”.

“Non sono due punti persi – continua l’ex Palermo e Juventus -. La gara è stata di gran valore, a me interessava la prestazione che infatti è stata di livello. Abbiamo tenuto testa e siamo stati bravi a resistere ai loro attacchi. Creati anche i presupposti per creare il pareggio o qualcosa in più. Se ci avessero dato rigore nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Penso che i tifosi si siano divertiti”.

“Sapevamo di venire e trovare un ambiente caldo. Conosco la passione della piazza: il Palermo ha un futuro roseo, la società è solida e forte. Lo staff con a capo Eugenio Corini ha qualità, sono convinto che ricostruiranno un bellissimo avvenire. Noi guardiamo in casa nostra e dobbiamo essere bravi a proiettarci a venerdì. Questo campionato se non sei al top non ti perdona”, ha concluso il tecnico classe ’77.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – FROSINONE 1 – 1, GLI HIGHLIGHTS

VERRE: HO TIRATO SENZA GUARDARE….”

CORINI: “PARI GIUSTO MA GRANDE PRESTAZIONE”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *