Guido Monastra nuovo direttore | “Con Stadionews una bella avventura”

Ci si può emozionare anche a 54 anni. Dopo essere stato io – mi dicono in tanti – a emozionare gli altri attraverso radiocronache che fanno parte di un’altra epoca e di un altro calcio, ho deciso di tornare a emozionarmi con la squadra del cuore per la quale ho tifato appassionatamente da ragazzo e che poi è diventata anche oggetto della mia professione.

Il calcio è passione, voglia di stare a confrontarsi con gli altri, voglia di discutere su tutto, voglia di restare giovani. E non potevo avere occasione migliore per tornare in campo: Stadionews è un giornale che ha fatto storia sul web, uno strumento di informazione moderno che “produce” migliaia di clic al giorno e che rappresenta un punto di riferimento per la tifoseria.

Racconteremo il Palermo in tutte le sue sfaccettature. Dalla cronaca ai personaggi, dalle donne tifose ai giovani di belle speranze, dalla serie A alla serie B, dalle storie di sentimenti alle vicende tattiche, dai video di attualità a quelli di storie passate e gloriose. Un giornale a 360 gradi che ha un preciso punto di riferimento: la passione. La passione per la maglia, per i colori unici – il rosa e il nero – che hanno fatto innamorare generazioni di tifosi.

Ho voglia di emozionare e di emozionarmi. Mi sembra il proposito più sano di una nuova avventura professionale per la quale ringrazio gli editori e tutti quelli che mi hanno convinto a fare questa scelta, a cominciare dal mio predecessore, Nino Randazzo, che ha sempre creduto in questo giornale e che mi lascia in eredità un patrimonio di belle persone e di professionalità.

Sarà una bella avventura, viviamola insieme.


13 thoughts on “Guido Monastra nuovo direttore | “Con Stadionews una bella avventura”

  1. Un grosso in bocca al lupo al nuovo direttore e complimenti x la nuova veste grafica al servizio delle consueta competenza. Speriamo solo che possiate raccontare la passione di un popolo x una squadra che gioca un calcio discreto e si salva tranquillamente, e non un’altra stagione di “passione” come quella dell’anno scorso.

  2. Ciao Guido, sono Giovanni Curatola. Collaboravo con te ai tempi del Mediterraneo (1997-98) e mi imponesti il mio primo cellulare 🙂
    Ti auguro buon lavoro per questa nuova esperienza che, già a giudicare dalla nuova impronta grafica, promette bene…

  3. Guido sei stato la voce del Palermo negli anni tra B. C 1 e 2 e le tue cronache avevano una enfasi particolare nella quale non si aspettava altro che il sospirato Goooooooooollllllllllll. Da brividi quei momomenti. Auguri e in bocca al lupo x il tuo nuovo incarico

  4. Carissimo, intanto un ben ritrovato da parte mia che ho lasciato la nostra cara Palermo per motivi di lavoro, 25 anni or sono……
    “Rivedere”, si fa per dire, colui il quale altrettanti anni fa con le sue radiocronache comunicava a tutti noi, distanti kilometri kilometri direttamente dagli stadi sedi di trasferta le sue personali emozioni probabilmente di un calcio che oggi, ahinoi, non esiste più, suscita un certo effetto…..un sincero e caloroso in bocca al lupo……

  5. Evviva!!!!! Bentornato tra noi tifosi. Ci mancavano la tua opinione ,la tua grinta il tuo tifo. La tua sara’ una meravigliosa avventura.
    In bocca al lupo. Monica una tua fan agguerrita

  6. Complimenti Guido,
    ti ricordo che il nostro lavoro emoziona sempre, come il primo giorno che vedi il tuo nome firmare un articolo, o quando ti danno in mano un microfono commentare o intervistare qualcuno, non a caso lo definiscono il migliore lavoro del mondo. Ricordo ancora i tuoi esordi intenti a carpire o meglio rubare il mestiere dei colleghi piu affermati, perche` non ti e` mai macata predisposizione, la grinta, la passione e soprattutto l`umilta`, importante e fedele compagna in coloro che credeno di potere realizzare gli obiettivi della vita.
    Buon lavoro, anch`io a 67 anni nn ho smesso, continuo a sentirmi giovane esercitando con dignita` quello che so fare, ovvero l`informazione.

  7. Oggi ho 51 anni, siamo quasi coetanei, ti ho seguito con emozione nelle mitiche radiocronache degli anni 80, era sopratutto un Palermo di serie C, ma erano bei tempi perché eravamo giovani, ti seguivo anche nei programmi tv sul Palermo e ti ringrazio per avermi fatto vivere momenti indimenticabili col tuo infinito gooooooooll. Ti faccio un grosso “In bocca al lupo” per la tua nuova avventura. Ciao e grazie Guido.

  8. Bentornato caro cugino, per me e per tanti altri tuoi coetanei vera voce del Palermo. la tua competenza ed il tuo entusiasmo indispensabili per riavvicinare la gente alla squadra rosanero. In bocca la lupo….
    Giovanni

  9. Mi chiedevo che fine avessi fatto , io che vivevo a Palermo e sentivo le tue radiocronache “sud americane ” , un grosso in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *