Haas: “Palermo grande società, una famiglia. É la mia occasione: ora voglio…”

Nicolas Haas è un nuovo giocatore del Palermo e dopo il suo arrivo (e l’annuncio ufficiale) arrivano anche le sue prime dichiarazioni da nuovo centrocampista dei rosanero nella conferenza stampa di presentazione: “Giocare nel Palermo è un’occasione straordinaria. Arrivo in una grande società. Ovviamente qui non conoscevo nessuno, ma sono tutti molto gentili e aperti con me e voglio fare la mia parte per aiutare la squadra a tornare in serie A”.

Sul suo arrivo in rosanero dice: “La trattativa? Ero in ritiro con l’Atalanta quindi ero un giocatore loro. Poi c’è stato l’interesse dei rosanero; Gasperini mi ha detto che devo trovare una soluzione per me per giocare di più, che comunque rimane il primo obiettivo per me e per l’Atalanta”.

PALERMO, CALPESTATO IL “SENSO DELLA GIUSTIZIA”

Sul suo arrivo ammette che c’è anche lo “zampino” di un ex Palermo come Josip Ilicic (ora all’Atalanta): “Mi ha descritto Palermo come una città bellissima nella quale si vive benissimo, con una squadra che ha sempre avuto grandi giocatori. Mi ha fatto capire che questa per me sarà un’avventura speciale. Il mio ruolo? Posso giocare a centrocampo, più in fase difensiva che in quella offensiva. Lavoro sempre per la squadra ed è questa la cosa più importante per me. Sono un giocatore che preferisce far segnare i propri compagni. Per il mio modo di giocare non vado spesso in area di rigore avversaria”.

ZAMPARINI: “PUSCAS? NON CI SVENIAMO”

In Sicilia la possibilità di dare nuovo slancio alla propria giovane carriera: “Il mio idolo e modello è Zidane. Altri giocatori che ammiro per il modo di giocare sono Iniesta e Kroos. Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, una vera e propria famiglia che lavora insieme per il bene di tutti. Tedino? Mi ha detto solo cose tattiche e come lavorare senza palla. Subito concentrato sul campo. Zamparini e Giammarva li ho visti ma ci conosceremo presto”.

LEGGI ANCHE

SENTENZA CHIEVO, IL DISPOSITIVO INTEGRALE

CHIACCHIO: “PARMA? PENE ECCESSIVE”

SENTENZA PARMA, IL DISPOSITIVO INTEGRALE

GRASSANI: “IN APPELLO PRONOSTICO APERTO”

 

 


1 thought on “Haas: “Palermo grande società, una famiglia. É la mia occasione: ora voglio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *