Hernandez, gol e primo posto: l’ex rosa può vincere il campionato / VIDEO

5 anni con la maglia del Palermo, 111 presenze e 31 gol. Il Palermo è stata la sola esperienza italiana dell’attaccante uruguaiano. Con 4 gol messi a segno in Europa League, condivide con Franco Brienza il primato di miglior marcatore del Palermo nella seconda competizione europea. La sua seconda esperienza più importante l’ha maturata con l’Hull City. Oggi ha 30 anni, gioca nella Fluminense.

Hernandez torna a essere decisivo in Brasile. Il talento uruguaiano è entrato all’80’ minuto, quando il suo International era sotto di un gol nel derby contro il Gremio e, dopo appena nove minuti, è andato a segno di testa e ha aperto la questione rimonta. Nel recupero, infatti, la squadra dell’ex Palermo è riuscita anche a trovare il gol vittoria.

L’avventura dell’attaccante classe 1990 non era stata entusiasmante fino ad ora (solo due gol prima), ma grazie alla rete in una partita così importante, Abel può riacquistare fiducia nei propri mezzi e tornare a deliziare con le sue giocate, come faceva quando era in Italia o in Inghilterra, con l’Hull City. Il gol acquisisce inoltre ulteriore importanza perché lancia l’International primo in classifica a +4 dalla seconda e a sei partite dalla fine del torneo. Per i biancorossi sarebbe un traguardo storico dato che il titolo manca dal 1979.

Proprio nel nostro Paese, il centravanti ha impressionato tutti con la maglia rosanero, con cui ha giocato 122 gare e realizzato 36 gol. Hernandez ha ammesso più volte di essere rimasto molto legato alla città e non ha escluso un possibile ritorno.

ECCO IL VIDEO

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, DE ROSE SI PRESENTA: “PUNTIAMO ALLA B TRAMITE I PLAYOFF”

LAZAAR, CHIESTA RESCISSIONE DEL CONTRATTO CON IL NEWCASTLE. RITORNA IN ITALIA?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *