Higuain: “Sono stato sul punto di smettere di giocare”

Intervistato da “Tnt Sports”, l’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain ha raccontato un retroscena della sua carriera. La malattia della madre, racconta il Pipita, stava per convincerlo a smettere con il calcio: “É stata una cosa terribile, sono stato sul punto di smettere di giocare. É stata mia madre stessa a dirmi di andare avanti ma fosse dipeso da me, avrei lasciato, per me era più importante lei e tutto passava in secondo piano. Ma è stata lei a darmi la forza per continuare”.

ROMA, É MORTO L’EX PRESIDENTE ANZALONE

L’attaccante argentino è orgoglioso della sua vita privata: “La cosa più importante è circondarsi di persone che ti vogliono bene e per fortuna ho delle belle persone al mio fianco. Sono loro che ti accompagneranno per tutta la vita perché quando smetti di giocare a calcio, non servi più”.

Il Pipita è stato spesso accusato di non essere decisivo nelle finali, sia con il club che con la Nazionale: “Criticano soltanto i migliori. Ti contestano quello che non hai fatto ma non i 300 gol che hai fatto”.

LAZIO – INTER, 5 MAGGIO: IL RACCONTO DI FRANCESCO MASSARO

Higuain, infine, torna sulla sua esperienza a Napoli: “Volevo andare lì per quello che rappresenta per l’Argentina. L’odio che è nato quando sono andato via è amore. Non ho fatto male a nessuno, ho preso una decisione che credevo fosse la migliore per me e la mia famiglia e non l’hanno presa bene”.

LEGGI ANCHE:

LA JUVENTUS SALUTA BUFFON / FOTO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *