Iachini: “Faccio sempre il tifo per il Palermo, sono legato alla città”

Beppe Iachini è stato uno degli allenatori rosanero più apprezzati degli ultimi anni. L’ex tecnico del Sassuolo non ha mai smesso di seguire il Palermo e, Intervistato durante la trasmissione ‘’Time Sport’’ di Radio Time, parla delle sue sensazioni sulla squadra.

SCONTRI PALERMO-VENEZIA: DASPO PER 12 TIFOSI ROSA

Seguo il Palermo con tanto affetto e facendo sempre il tifo, sono rimasto molto legato alla città – dice – ma anche alla Società e alle persone che lavorano all’interno. Lo scorso anno la squadra era di diritto favorita, perché essendo retrocessa poteva beneficiare del paracadute e quindi disporre di più possibilità economiche per trattenere i giocatori, ma ho visto che pure quest’anno sono rimasti tanti ragazzi che si pensava dovessero andare via, credo che il Palermo possa essere messo fra le candidate alla promozione“.

FOGGIA – PALERMO, LE PAGELLE

Iachini parla anche della storica promozione in Serie A seduto sulla panchina rosanero: “La conquista di quei record sono una soddisfazione particolare, perché li ho raggiunti in una città alla quale sono legato affettivamente e che ho sempre nel cuore per tutto quello che ho vissuto prima da calciatore e poi per le belle pagine che ho scritto da allenatore”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Siamo riusciti a ridare entusiasmo a una tifoseria amareggiata per la retrocessione grazie alla nostra cultura del lavoro, alla nostra passione e portando in campo i nostri valori – continua – . Il tifoso, ovviamente, quando vede questa grande voglia di dare tutto, di voler giocare per vincere in casa e fuori casa, un’adeguata mentalità e uno spirito giusto si sente coinvolto ed è normale che poi si entusiasma”.

FRATTINI: “DECISIONE DEL CONI ENTRO LA SETTIMANA”

Sulle prospettive di questa stagione, invece, dice: “Quando in questa categoria s’indossa la maglia del Palermo si sa benissimo che questa è una squadra che non può restare per tanto tempo in Serie B, chi fa questo mestiere sa che Palermo è una città e un ambiente da Serie A e quindi chi veste la maglia rosanero sa che deve dare tutto, sempre e comunque, per far si che si torni subito nella massima divisione”.

1 thought on “Iachini: “Faccio sempre il tifo per il Palermo, sono legato alla città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *