Il Manchester City vince la Premier League: sesto titolo dall’arrivo degli sceicchi

Il Manchester City diventa campione d’Inghilterra nell’ultima giornata di Premier League: battuto (a distanza) il Liverpool grazie alla vittoria in rimonta contro l’Aston Villa di Gerrard.

Una vittoria complicatissima per la squadra di Guardiola, che ricorda il trionfo al cardiopalma del City di Mancini nel 2012 (gol di Aguero nel recupero). Questa volta, dopo lo 0-2 di svantaggio, sono stati decisivi i gol dei centrocampisti negli ultimi 15′: Gundogan (doppietta) e Rodri.

De Bruyne e compagni chiudono così il campionato a quota 93 punti, mentre il Liverpool – nonostante la vittoria in rimonta con i Wolves – si ferma a 92. La squadra di Klopp, dunque, non potrà ambire al quadruple (Premier League, Champions League, Fa Cup, League Cup).

E Manchester, invece, festeggia la sesta Premier League negli ultimi dieci anni (l’ottava in totale). Un trionfo collegato, chiaramente, all’arrivo della proprietà emiratina 14 anni fa.

I RISULTATI

MANCHESTER CITY – ASTON VILLA 3 – 2 | Marcatori: 37′ p.t. Cash (AV), 24′ s.t. Coutinho (AV), 31′ s.t. Gundogan (MC), 33′ s.t. Rodri (MC), 36′ s.t. Gundogan (MC)

LIVERPOOL – WOLVES 3 – 1 | Marcatori: 3′ p.t. Neto (W), 24′ p.t. Mané (L), 40′ s.t. Salah (L), 44′ s.t. Robertson (L)


4 thoughts on “Il Manchester City vince la Premier League: sesto titolo dall’arrivo degli sceicchi

  1. In realtà non saremo mai parenti loro. Mirri con l’intervista di Sabato, di fatto ha chiarito che gli sceicchi non compreranno il Palermo, quindi non si pone il problema.

    1. Che strano. Io invece so di un’intesa praticamente già sottoscritta e che verrà ufficializzata alla fine dei playoff. L’intesa sarebbe sia per la serie C che in caso di promozione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *