Il ministro Speranza: “Stadi aperti al 25%? Non è la priorità”

Il Ministro della Salute chiude alla possibile riapertura degli stadi al 25% della capienza. Rispondendo ad alcune domande per il Tg3, Roberto Speranza ha parlato della situazione legata al calcio italiano, glissando momentaneamente alle ipotesi legate al ritorno dei tifosi.

“Penso che dobbiamo puntare le nostre energie sulle cose essenziali – afferma Speranza -, non possiamo permetterci rischi impropri, in questo momento la priorità è la scuola. La scuola ha oramai riaperto in tutta Italia, stiamo ancora monitorando per capire quali sono le conseguenze relative. Devono passare un po’ di giorni, un po’ di settimane e capire bene qual è la reazione sul piano epidemiologico dell’apertura delle scuole“.

Io sono anche un grande tifoso di calcio ma in questo momento la priorità dell’Italia devono essere le scuole – aggiunge il Ministro -, non possono essere gli stadi, lo dico con il massimo del rispetto anche perchè ci sono persone che lavorano intorno alla stadi, quindi nulla può essere sottovalutato ma in questo momento non possiamo permetterci leggerezze”.

LEGGI ANCHE

SPADAFORA: “TAMPONI? SOLO 48 ORE PRIMA DELLE PARTITE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *