Il Palermo verso l’esordio in Coppa: le condizioni di Valente, Accardi e Dall’Oglio

FOTO PEPE / PUGLIA

Si avvicina il primo impegno stagionale per il Palermo di Giacomo Filippi, che sabato 21 agosto affronta il Picerno in Coppa Italia di Serie C. Il tecnico rosanero può contare su una buona preparazione fisica e atletica dopo diverse amichevoli giocate nel pre-campionato, anche se mancano ancora all’appello Andrea Accardi, Nicola Valente e il nuovo arrivato Jacopo Dall’Oglio.

I giocatori hanno subito un infortunio durante la fase di preparazione e stanno riprendendo gli allenamenti negli ultimi giorni: per la prima gara ufficiale della stagione non saranno disponibili. Accardi, che ha rimediato un risentimento muscolare contro l’Enna in amichevole, ha bisogno ancora di tempo per il rientro.

Valente, invece, è più vicino ad unirsi alla squadra: l’esterno ha superato la contusione al piede che l’ha tenuto fermo per gran parte del ritiro a San Gregorio Magno. Il classe ’91, però, ha saltato tante sessioni di lavoro fisico e dunque deve ancora rimettersi al passo coi compagni. Dall’Oglio, infine, deve fare attenzione ai quattro punti rimediati poco tempo fa in uno scontro di gioco e quindi è molto difficile che Filippi decida di mandarlo in campo.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SULLE SPALLE DI FELLA E BRUNORI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *