Il Palermo vira su Corini: accordo a un passo

Il Palermo vira su Eugenio Corini. Il club rosanero, rimasto orfano dell’allenatore Baldini e del d.s. Renzo Castagnini che hanno rassegnato le dimissioni, sta intensificando i contatti con l’ex capitano e l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo.

Ci sono ancora da sistemare alcuni “dettagli” di natura economica ma il tecnico è sembrato orientato ad accettare il ritorno a Palermo e nelle prossime ore anche le ultime riserve saranno superate.

Già da ieri, 27 luglio, quello di Corini era uno dei nomi papabili, ma nelle ultime ore l’ipotesi è diventata sempre più una pista concreta da seguire. È molto probabile che il tecnico possa debuttare domenica contro la Reggiana e riabbracciare il pubblico rosanero che gli ha sempre tributato affetto e rispetto.

Quello di Corini a Palermo sarebbe il terzo ritorno: indimenticabili le prime annate da giocatore dal 2003 al 2007, meno fortunata la parentesi da tecnico nel 2016 per sostituire Roberto De Zerbi: debuttò sulla panchina rosa il 4 dicembre e si dimise il 4 gennaio 2017.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SALVATORE ELIA E’ UFFICIALE


82 thoughts on “Il Palermo vira su Corini: accordo a un passo

  1. Anche se mi fa piacere a livello umano il probabile ritorno di capitan corini a livello sportivo non è un messaggio entusiamante, viene da 2 pessimi e non ha mai ottenuto grandi risultati.
    Mi dispiace dirlo ma una sua assunzione vorrebbe dire che l’ obiettivo per il prossimo biennio e il mantenimento della categoria.

    1. Di cosa altro hai bisogno per convincerti che sarà un campionato d’assestamento? Ce lo hanno spiegato in tutti i modi, molto chiaramente.
      Non è che se tu ti ostini a non credere a quello che ti dicono, la realtà cambia? La realtà rimane la stessa, stagione d’assestamento in B, e tu continui a vivere nel mondo dei sogni.

        1. La stagione in cui il Palermo è stato radiato la squadra vincitrice del campionato di serie B è stata il Brescia di Corini.

    2. Corini è un ottimo allenatore chiaramente bisognerà dargli del tempo il lavoro da fare è tanto e speriamo che il citygroup si decida a comprare qualche giocatore di categoria altrimenti potrà’ venire pure Guardiola ma non accadrà nulla di positivo!!!!

      1. Scusami, perchè continui a ripetere la stessa stupidaggine a tutti quelli che parlano di assestamento? L’abbiamo deciso noi tifosi? Vai a Manchester e glielo vai a dire a loro.

  2. A me più che altro fa capire che la nuova società è solo di facciata, ma dove sono andati a finire?!?Nel concreto il Palermo prima con le conferme di Baldini e Castagnini e poi con i giocatori sconosciuti che stanno arrivando e infine con la scelta di Corinto sarebbe a tutti gli effetti la Mirrese altro che il City Football Club.

    1. Ovvio: solo degli illusi potevano credere che questi arabi-cinesi-inglesi-americani spendessero per il Palermo.
      A questi interessa solo il City (Manchester), lo capirebbe pure un bambino. Le altre servono per far fare gavetta a giovani calciatori, che poi, se sono buoni, se li prendono Guardiola e Soriano a costo zero (o quasi)…

      1. Ma che bella disamina, si un genio assoluto, altro che Corini, una mente affilatissima come la lama di un coltello. Fossimo tutti come te. Ti invidio, la tua intelligenza è superiore, sopraffina, queste cose si intuiscono al volo. Che bravo che sei, accidenti

  3. abbiamo capito che il city group quest’anno non vuole andare in serie a,Corini spiace dirlo ma non è all’altezza

    1. A Fulham e Watford (esonerato) sono ancora che lo inseguono… bel “salto di qualità”… a 70 anni un allenatore si gode una serena vecchiaia

  4. Il primo obiettivo di tutti i campionati del mondo è il mantenimento della categoria. Poi, creandone i presupposti, puoi via via alzare l’asticella. Ma prima devi avere gettato le basi. Ad oggi, ad oggi ripeto mi sembra che la squadra forse sia da potenziare e migliorare per puntare alla salvezza . Questo ad oggi. E la cosa devo dire che non mi crea alcun problema. I miei soliti tre abbonamenti sono belli e pronti.

  5. come fate a non capire?
    far stancare allenatore e DS è una elegante tattica per “puliziare” tutto
    Alla fine ne resterà solo uno: il buon Mirri come rappresentanza.
    I nuovi proprietari non vogliono nessuno delle annate scorse

    1. Sono d’accordo. L’hanno spiegato chiaramente, li stavano lentamente accompagnando alla porta, aspettavano solo i primi passi falsi per esonerarli.

    1. Con la situazione che si e’ venuta a creare Corini non va bene sarebbe un errore, per riprendere i fili rotti dalle dimissioni di Baldini e’ necessario Ranieri. Altri allenatori in un contesto del genere avrebbero grosse difficoltà

    1. A me chi non scalda è proprio il City Group: siamo soltanto un’Academy per il Manchester C., ancora non vi è chiaro?
      PS Ranieri a 70 anni scalderebbe solo una badante senza scrupoli…

  6. E’ a mio avviso una scelta pessima! Ha fallito dappertutto come allenatore! Voglio bene al Genio ma non lo vorrei come allenatore del Palermo

  7. Non è un buon allenatore e l’unico schema che conosce difficilmente lo può attuare con questi giocatori. Mi sembra una scelta molto superficiale. Forse contavano sull’effetto “tifosi” visti i ricordi del Genio, ma allora sarebbe stato meglio untare su Iachini. Comunque per adesso non è ufficiale, quindi… speriamo er il meglio

  8. Sostituire Baldini con Genio (che adoro) significa perfettamente che fra due mesi ne arriva un altro… altro che Zamparini mangia allenatori…

  9. Mirri continua a fare caz.zate su caz.zate … Ma per favore! Da allenatore si contano più gli esoneri e i flop che i successi …

    1. Davvero? Più i flop e gli esoneri che i successi? Vediamo:
      Successi: 2 promozioni in 3 anni, dalla rifondazione alla B in 3 anni.
      Esoneri: Boscaglia e Filippi, quindi 2 (Baldini si è dimesso, non è stato esonerato)
      Flop: non capisco il significato di questa parola che non esiste nei vocabolari della lingua italiana, se riesci a esprimerti in italiano forse ne possiamo parlare.Forse.

  10. Ma non fasciamoci la testa prima di rompercela. Ma sappiamo sempre tutto prima? Si va avanti per luoghi comuni. E poi anche dopo la promozione a Brescia, a lecce la sfiorò la promozione. Perse 4 sulle ultime 6 e dovette fare i Play off, avendo perso il 2° posto. Uscì col Venezia. Il suo campionato non fu alimentare e giocò un girone di ritorno ottimo. Io firmerei per fare i play off quest’anno. E po la campagna acquisti non è mica finita, dai….

  11. Se davvero arriva Corini, la società dovrà prendere altri 2 centrocampisti oltre a Calò che dovrebbe arrivare a breve. Immagino che il centrocampo sarà formato da Luperini, Calò e Damiani, ma in panchina rimarrebbero solo Broh e De Rose. Troppo poco.

  12. Corini ha esperienza e può essere utile per chiedere i rinforzi giusti di un campionato che conosce bene. Quello che conta al momento sono i rinforzi che devono necessariamente arrivare.

  13. Buona scelta, Corini conosce la serie B e l’ambiente. Tempo fa in una intervista disse che seguiva il Palermo quindi conosce anche qualche giocatore, ritrova l’amico Santana che gli darà qualche utile consiglio.

  14. Mamma mia questo nome l’ha tirato fuori penna bianca ne sono sicurissimo!!!perché lui fa queste cose per fare contento la piazza non pensa al Palermo è convinto di tappare la bocca ai palermitani con corini!!!che tristezza ma d’altronde è quello che vogliono e si meritano i palermitani che saltellavano con lui l’altro giorno!!!a pigghiata pi fissa!!!ecco lui crede che i palermitani siamo tutti uguali e lui un gradino sopra il povero furbetto darietto!!!ma corini è uno che ha fallito ovunque ma come si può pensare ad un allenatore del genere ???povero penna bianca povero diavolo che pena mi fai cantava Cocciante…..!!!!

    1. baldini è una vita che viene esonerato eppure dopo tanti anni ancora sannaca. Corini è giovane e ha voglia di fare, e una promozione in A l’ha fatta con il brescia.

  15. Corini guidaci alla conquista del decimo posto!
    Perchè oltre non possiamo andare, a Manchester non vogliono.
    E non ti azzardare a parlare di serie A, altrimenti ti mobbizzano come hanno fatto con Baldini.

  16. Leggo una sfilza di commenti tristi, offensivi anche , nei confronti del grande Corini. Stento a credere siate davvero tifosi del Palermo. Davvero triste.

  17. Baldini ci aveva dato un sogno in cui credere con la forza del gruppo e di vecchi valori che purtroppo non esistono più…serie A…Magari non l’avremmo raggiunta, ma sicuramente quale è ora l’alternativa? Aspettare la partita del sabato sapendo che in anticipo che è un campionato anonimo, perché qualcuno ha deciso che deve essere così? Perché siamo diventati parte di una macchina dove se Guardiola butta un pirito a Manchester tutte gli altri devono fare come Guardiola?Personalmente non mi entusiasma questo modo di vivere il calcio. Dov’è finita la passione, la voglia di vincere per il massimo possibile? Baldini ci ha insegnato che tutto è possibile, basta crederci. Il calcio è pieno di favole impossibili giudicate tali in principio ma poi diventate realtà. Non voglio che mi si precluda a priori questa speranza, perché l’Alto Comando ha deciso un campionato anonimo. Spero tantissimo di sbagliarmi e che questa società ci faccia raggiungere i risultati sperati per come ci si aspetta da miliardari come questi dicono di essere, sempre che non lo siano solo per il Manchester City e per gli altri patate…Vedremo

  18. Già tutti a criticare e manco é un mese dall’arrivo della nuova società, il calciomercato termina tra 33 giorni…..Incredibile!

  19. Possibile davvero che nessuno se ne renda conto, se ne accorga? Di questa specie di sabotatore (macchietta), un vero oltraggio all’intelligenza, al buon senso? Una grandine di stupidaggini, di finti dialoghi e di finti alterchi, inconcepibili anche in un asilo nido. Evito per una volta di nominarlo, perché ho capito che poi se ne compiace, rimirandosi sugli specchi (di cartone) di Pallavicino. 60/70 (ma il record è lontanissimo) commenti tutti suoi, solo suoi, con nick diversi, nomignoli ridicoli. 

  20. Vi do’ una dritta, vox populi dice:
    il city era più orientato per Claudio Ranieri, Mirri per Corini.
    Mirri conta ancora tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *