Il Palermo vuole pure Diakité: fatta un’offerta alla Ternana

Il Palermo si sarebbe gettato nuovamente su Salim Diakité. Il difensore della Ternana era un nome sul taccuino di Rinaudo già nei mesi scorsi, ma pare che il club rosa abbia tentato un affondo.

Lo riporta Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, che ha analizzato gli ultimi movimenti di mercato prima della chiusura. Ci sarebbe stata infatti un’offerta last minute dei rosa per provare a conquistare le prestazioni del giocatore.

Diakité è un difensore francese classe 2000: ha quindi 23 anni ed è un terzino destro che può agire anche da centrale. In stagione 32 gare giocate con le fere e una rete.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIU’ QUALITA’ A CENTROCAMPO: TANTE OPZIONI PER CORINI

PALERMO – FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO, ATTESA LA FIRMA PER COULIBALY DELLA SALERNITANA


35 thoughts on “Il Palermo vuole pure Diakité: fatta un’offerta alla Ternana

  1. Anche se si affiancherebbe alla coppia Mateju/Buttaro, come destinazione (cioè terzino destro), se arriva, parte Graves, magari a Lecco o Brescia, che hanno ancora tempo per fare mercato.

    1. Innanzitutto ecco il laterale desto basso che tutti, tu per primo, denunciavate che Corini e Rinaudo non volevano prendere. Diakité è un under, non sposta nulla. Non vedo perchè dovrebbe partire Graves. Avrà le sue opportunità, Perché è un ottimo centrale. Ennesima occasione persa per dimostrare che tacere per te è di gran lunga più dignitoso che cercare di dimostrare qualcosa di indimostrabile. Infatti capisci di calcio come scrivi in Italiano (se si affiancherebbe) Vai a studiare l’uno e l’altro invece di fare l’opinion leader qui dentro. Non è proprio cosa

      1. Parto dalla lingua italiana, questa sconosciuta ai più), che è l’aspetto che più mi interessa del tuo, per il resto, ancora più farneticante posto.
        In questo caso, il “se” vuole il condizionale, non il congiuntivo (forse, aiutato da qualcuno, lo puoi capire pure tu). Della serie: quando si vuole fare il maestrino e si spara una m… sesquipedale.
        Quanto al resto, evidentemente, l’italiano non è comprensibile a tutti, soprattutto ai minus habentes come te.
        Ho per caso criticato l’eventuale acquisto di questo Diakitè, m.h.? Lo so bene che sono stato io il primo ad invocare l’acquisto di un terzino destro (anzi: per qualche incompetente qui dentro la campagna acquisti era già chiusa a fine luglio… l’unico che ha continuato a scrivere che occorreva una rivoluzione, soprattutto a centrocampo, sono stato io e venivo insultato da gente come te… Ora, non è che mi dobbiate chiedere scusa, per carità – certa gente non lo farebbe manco al proprio migliore amico – ma almeno riconoscere che la società – ovviamente non perché leggesse i miei commenti – ha “dato ragione” a me e non a voi, facendo tanti acquisti, almeno questo me lo dovreste riconoscere…): infatti ho sempre detto, tra l’altro, “insultate Mateju di continuo, Buttaro spesso è rotto, è chiaro che occorra un terzino destro”.
        Quindi, quale sarebbe il senso del tuo commento? Sai leggere cosa ho scritto? Il cervello è in posizione ON?
        Mi limitavo a segnalare che se arriva lui venderanno Graves (del quale, naturalmente, a differenza di qualcuno che, per una partita, col Frosinone, già aveva detto che era il nuovo Kjaer, facendomi assai ridere, non me ne può fregare di meno…). E della cessione di Graves, infatti, si parla su altri siti.
        Perché dovrebbero venderlo? Perché ora in difesa sono persino troppi ed un po’ si deve monetizzare… Ma capire di calcio, lo capisco, non è da tutti.
        Tutto qui: era uno dei miei post più banali della storia. Sei riuscito a fare polemica ed insultare pure per un post così banale… Complimenti.
        PS meno acido dovreste prendere, a colazione; e magari un po’ di bromuro.

          1. povera Italia davvero. certo che si può usare il condizionale in alcuni casi, anzi SI DEVE

        1. Dario, dopo questa precisazione hai dimostrato la tua “saccenza” da 4 soldi. Fatti spiegare bene da qualcuno la grammatica italiana, ma uno bravo, non google.

        2. Non c’è bisogno di infierire con te. Ti autodemolisci da solo. È il post più allucinante che tu abbia scritto. Confermo solo che di calcio non capisci nulla. Il tuo CV qui dentro parla da solo. Per il resto…..che Dio ti aiuti! Ora scusami, ho da fare: vado a rotolarmi dalle risate!!!

    2. mi chiedo sempre cosa aspettano a farti DS del Palermo. In questo periodo i pruni sono molto maturi. Perchè non ne approfitti?

      1. Io in passato l’ho sempre scritto e lo ribadisco anche adesso: perché non si propone come ds visto che solo lui capisce di calcio?

  2. Siete malvagi
    Mateju ha sempre brillato per abnegazione, tempismo, dedizione, fedeltà alla causa.
    Ma è scarso. Da morire.

  3. Giocatore fisicamente molto prestante (è il doppio di Mateju e Buttaro) e con grande gamba. Lo seguo dallo scorso anno e devo dire che mi piace molto. Certo, non sarà facile strapparlo via alla Ternana nelle ultime ore di mercato, a meno che gli umbri non abbiano già trovato un’alternativa.

    1. Era già forte ai tempi del Teramo che il Palermo affrontò al primo anno di C e giocò benissimo sia all’andata che al ritorno. Paci, l’allenatore del Teramo ne parlava in termini molto positivi.

  4. Scusatemi se mi intrometto; ” anche se si affiancherebbe” si può tranquillamente dire, in quanto equivalente a ” anche se è vero che si affiancherebbe”; non si potrebbe dire se si intendesse ” nel caso che si affiancasse” Scusatemi.

    1. “anche se si affiancherebbe” è SBAGLIATO. PUNTO E BASTA!” e non è per NULLA equivalente a ” anche se è vero che si affiancherebbe”
      ITI A STURIARI. PS: Dario, zittuti che peggiori la tua situazione

      1. mamma mia allora insistete…. cit dal sito ZANICHELLI. La congiunzione se può reggere il condizionale quando introduce un’interrogativa indiretta, cioè una frase che esprime un dubbio o una domanda in forma indiretta, queste frasi dipendono da verbi come chiedere, domandarsi, non sapere: mi domando se le cose potrebbero cambiare; non so se mi piacerebbe abitare all’estero. Il verbo è al condizionale per sottolineare che quanto espresso nell’interrogativa è soggetto a condizione, anche sottintesa.. P.S. questo è proprio il caso in cui andava usato il condizionale.

  5. Lascia perdere:; Nanni, nel ringraziarti: non c’è di peggio di uno ignorante che dà dell’ignorante ad un altro. Io mi chiedo perchè certuni (che non capiscono neanche il senso di un posti, il mio, di una banalità sconcertante, ma ho risposto altrove, direttamente), invece di scrivere qui dentro, non si vadano a fare una passeggiata al giardinetto sotto casa.
    Comunque, Nanni, grazie ancora del supporto.

    1. mi chiedo sempre cosa aspettano a farti DS del Palermo. In questo periodo i pruni sono molto maturi. Perchè non ne approfitti?

    2. per Paolop. ma perchè non fate silenzio quando non siete in grado di parlare di certe cose. dal stito della trecani….. Usato solo al plur., certuni, col sign. di «certe persone»

  6. La Ternana non lo vuole mollare, speriamo che Diakitè si imponga per venire a Palermo (tenere un giocatore scontento non conviene a nessuno, meno che mai alla ternana, che è piena di problemi ed è candidata alla retrocessione)

    Se arrivasse pure diakitè si potrebbe schierare una formazione fortissima:

    diakitè lucioni nedelcearu lund
    gomes coulibalì
    vasic stulac di francesco (o henderson)
    Brunori (o soleri o simy se dovesse arrivare in extremis)

  7. E comunque, per ritornare a essere un pò più seri, mi dispiace moltissimo che alla fine Diakité non sia venuto. Sarebbe stato un mercato perfetto. Confido sul fatto che Mateju ritrovi un pò di smalto e, anche se la sua cifra tecnica è piuttosto modesta, non si incarti e si applichi meglio; da professionista seri qual’è credo che lo possa fare; che Buttaro ritorni presto e che si faccia valere a tutta fascia visto che avendo giocato pure da tornante metta a frutto la sua esperienza dell’anno scorso. In più aggiungo che visto lo spirito di sacrificio di cui è capace, anche Valente può interpretare il ruolo di esterno basso. Giammai Graves, che vedo unicamente come centrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *