Palermo – FeralpiSalò, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 2 SETTEMBRE, ORE 14.11). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Feralpisalò, match valido per la 4a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 2 settembre, alle ore 18.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson (Vasic), Stulac (Gomes), Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Buttaro

Squalificati: /

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Tonetto; Hergheligiu, Fiordilino, Balestrero; Felici, La Mantia, Di Molfetta.

Indisponibili: Voltan, Da Cruz, Franzolini, Pietrelli

Squalificati: /


Corini conferma in larga parte la formazione che ha vinto sul campo della Reggiana. Il tecnico dovrebbe avere pochi dubbi, nonostante le due gare ravvicinate, se non l’inserimento di Henderson dal primo minuto. Il sistema di gioco scelto è sempre il 4-3-3. Di Francesco e Coulibaly, gli ultimi arrivati, sono stati convocati e vanno in panchina.

DIFESA

Pigliacelli è confermato in porta, così come la linea a quattro. A destra c’è Mateju, i due centrali sono Lucioni e Ceccaroni, mentre a sinistra trova spazio ancora Lund, molto positivo con la Reggiana.

CENTROCAMPO

Un paio di dubbi in questo reparto. Henderson sta bene, a Reggio ha dimostrato di essere carico e Corini pensa di schierarlo dal primo minuto; a farne le spese potrebbe essere Vasic anche perché è dura togliere Segre dalla formazione titolare. In cabina di regia ci dovrebbe essere Stulac e non Gomes, che ha riportato un affaticamento durante l’ultimo allenamento: il tecnico rosanero deciderà all’ultimo se schierarlo dal primo minuto.

ATTACCO

Si va verso la conferma del tridente ‘titolare’. A destra, quindi, c’è Insigne con Brunori riferimento centrale e Di Mariano a sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SEGNALI DI CRESCITA: LA VITTORIA REGALA SERENITÀ

HENDERSON: “VOLEVO UNA PIAZZA COME PALERMO”

PALERMO, IN ARRIVO COULIBALY DALLA SALERNITANA


47 thoughts on “Palermo – FeralpiSalò, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo

  1. Arrieri Mateju, arrieri Corini e, soprattutto, arrieri Gomes? Mi auguro di no.Chiudiamo con Coulibaly già oggi è cerchiamo un terzino destro forte, pure tra gli svincolati, da affiancare a Buttaro. Se dovesse servire uno slot libero, Mateju si poterebbe prestare in Serie C.

    1. Purtroppo l’infortunio do Buttaro legittima la scelta di Corini si può tentare di adattare Graves ma non mi sembra una grande idea!!

  2. Spero che in conferenza stampa gli facciano una domanda sul perchè schiera sempre Mateiu, anche quando aveva a disposizione buttaro, visti i problemi della catena di destra che non spinge e non copre, così si incazza di nuovo e vinciamo con la feralpi:):)

  3. Caro Corini, la scorsa partita hai accettato il mio consiglio di schierare Segre dal primo minuto, e non te ne sei pentito. Per questa partita ti consiglio un 3 – 5 – 2
    Pigliacelli
    Methju (o Marconi, vedi tu) – Lucioni – Ceccaroni
    Valente (o Di Francesco, se l’avrai a disposizione)- Henderson – Stulac (se hai due mezze ali dinamiche e di copertura, puoi rinunciare al dinamismo di Gomes per avere un regista puro)- Segre – Aurelio (o Lund vedi tu chi ti sembra piu in forma)
    Brunori – Soleri
    A partita in corso, a seconda di come vanno le cose, valuta gli inserimenti di Vasic (per Henderson o Segre), Insigne o Di Mariano (per Soleri) e Mancuso (per Brunori, se gioca come l’ultima partita)…ciao e FORZA PALERMO

  4. Il Palermo gioca con il 4-2-3-1, si è visto benissimo contro la reggiana.
    Pigliacelli
    Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund
    Segre, Gomes
    Insigne, Henderson, Di Francesco.
    Brunori

    1. Perdonami se mi permetto ma con mateiu in campo non è un 4 3 3 ne un 4 2 3 1…visto che la catena di destra non riesce a spingere e nemmeno a coprire…diciamo che è un ibrido fra i due moduli, cosa sempre gradita al nostro attuale tecnico

  5. Una cosa è certa se dovessero mandare via Corini a Palermo abbiamo già pronti tantissimi allenatori che hanno la carta vincente per andare in serie A prima che finisce il campionato.

    1. uno lo abbiamo già pronto in casa..si chiama Di Benedetto…sicuramente fa giocare al calcio meglio di corini..con tutto il rispetto per il nostro ex capitano…

    1. tu e i tuoi compari ce l’avete fatta a torrone con i vostri commenti da asilo nido. ce la fate a parlare di calcio? arripigghiativi

  6. Riesco sempre a farmi due risate. Chi vede 4231, chi 433, chi suggerisce un bel 532, insomma , Corini è riuscito a confondere le idee a tutti. Con i suoi moduli ibridi, camaleontici,
    con percorsi che salgono e scendono, praticamente nessuno riesce più a capire come giochiamo. Obiettivo raggiunto

    1. CORINI ha confuso le idee a tutti o sono tutti confusi perché fanno gli allenatori senza vedere un solo allenamento e, soprattutto, senza avere una sola idea di come si fa l’allenatore? io, iun questa certezza che molti manifestano nel sapere tutto e di avere la soluzione ad ogni problema, vedo solo presunzione e anche un po’ di arroganza. se fossero possessori del segreto vincente, no starebbero dietro la tastiera a pontificare ma in panchina. come mai non li ingaggia nessuno? come mai nessuno si accorge delle loro qualità?

  7. Penso che quest’anno vinciamo tutte le partite perché nessuno riuscirà a preparare la partita contro di noi….picchi’ nuddu capirà come giochiamo. Megghiu accussì! Forza Palermo sempre! Ragazzi prendiamoci la serie A.
    A mente serena e senza agitazione post partita dico : comunque sia dobbiamo sempre tifare per i nostri colori !

  8. X Quesito.
    Credo che lei sconosca il libero pensiero.
    L unico passatempo suo e di tanti altri è criticare chi esprime il libero pensiero degli altri.
    Forse……quello che si sconosciuto è la libera democrazia. Nessuno è dico nessuno le impone di leggere il pensiero altrui.

  9. Io invece sto con Quesito. certamente è lecito esprimersi. E’ un caposaldo della libertà di espressione. Perfino il Prof. Sgarbi, super garantista nei confronti di chiunque, poco tempo fa in uno dei suoi frequentissimi interventi ha riconosciuto che è, si, lecito esprimersi, possibilmente entro i limiti di ciò che si sa. Chi è incompetente, come il 90% qui dentro, dovrebbe tacere per decoro. Qui sono tutti allenatori senza sapere nulla di calcio. Non vedo perché non si debba leggere o criticare il pensiero altrui. Non funziona a convenienza la libertà di esprimersi come dice lei. Scrivere fissarie e criticare chi le scrive sono due facce uguali della medesima libertà di esprimersi. Se lei dice “nessuno le impone di leggere il pensiero altrui”, allora si può ribattere che nessuno le impone di scrivere cose per le quali dimostra di non avere alcuna competenza , pretendendo che nessuno lo contesti

  10. In una comunità di questo tipo ciascuno esprime il proprio pensiero. Basta farlo con educazione e rispetto , senza tacciare gli altri di asservimento al potere o accusarli di chissà quali nefandezze. Tutto qui. Non vedo complicazioni. Sulle competenze reali o presunte meglio tacere .

  11. Tanti anni fa ero abbonato in gradinata, stravedevo per Tanino Vasari (era l’anno della famosa Palermo Pistoiese, in notturna e sotto il diluvio). Ebbene, una o due file dietro il mio posto c’era un tizio che il buon Tanino non lo sopportava proprio e gliene diceva di tutti i colori (in ogni partita e dall’inizio alla fine). Ovvio l’evidenziare che io quel tizio non lo reggevo proprio, anzi mi infastidiva a tal punto che riuscii a far cambio di posto con un altro abbonato per non ascoltare più quei gratuiti e continui insulti a chi per quella maglia dava sempre l’anima. E’ un pò come succede qui, ognuno ha le proprie idee calcistiche (in realtà c’è chi non ne ha affatto ma egualmente ha diritto di parola), le proprie simpatie od antipatie, le proprie frustrazioni e/o problemi personali e familiari (che non possiamo conoscere), c’è chi ha giocato o giochicchiato a calcio, c’è chi è nato “sciarriato” col pallone; non ci sono più (sotto certi versi, per fortuna) le famose radioline a transistor attaccate all’orecchio di qualcuno a cui della partita del Palermo fregava ben poco, così come non ci sono più le consequenziali continue domande “chi fa l’Inter?”, “chi fa u Milan?”, o, per esattezza di riferimento storico, ci sono ancora sotto la forma dei cellulari, con la differenza che le domande e le risposte sui risultati delle altre squadre ognuno se le fa e se le da in prima persona. Ricordo, ma forse in anni ancora antecedenti, le chiappe che scottavano sui gradoni in cemento (graticole naturali inutilmente contrastate dai sottili fogli dei giornalini che distribuivano all’ingresso). Nel ricordare tutto ciò, penso che sia proprio come stare qui, dove i gradoni roventi sono le scomode sedie o poltrone da dove spesso ci attacchiamo e raramente ci confrontiamo; che si sappia di calcio non importa, come non importa che si abbiano simpatie o antipatie per allenatori, calciatori o altri utenti, non importa finanche che forse sia anche qui presente quel tizio che ce l’aveva a morte con Tanino Vasari, perché il mondo è vario ed è nella sua natura tutto ciò. Qui è un pò come il nostro antico stadio di sempre, anche se non posso non sottolineare che qualcosa di importante, di molto importante, manca: I ghiaccioli dal “sapuri ru gol” durante l’estate, ed i “mignon” del caffè Borghetti in inverno. Se, al riguardo, il Direttore volesse provvedere a colmare tale grave lacuna, sarebbe cosa gradita.

  12. Non comprendete?
    Con qualsiasi formazione andremo in campo vinciamo!
    Il Palermo e’ troppo forte!!!
    Con rispetto e umiltà sarà serie A!

    1. si come no…se entriamo in campo convinti di questo si perde o si accucchiano malafiure..stai tranquillo…con umiltà mi raccomando:):).

  13. Con qualsiasi formazione andremo in campo vinciamo!
    Il Palermo e’ troppo forte!!!
    Con rispetto e umiltà sarà serie A!
    Forza Palermo X Sempre………

  14. magari stasera Mateju si trasforma in un fluidificante e ci zittisce tutti…sognare è permesso….per adesso ogni volta che attaccano sulla nostra destra tremo sempre….

  15. Portiere e difesa quello che passa il convento, a centrocampo metterei Segre, Henderson e Stulac con Gomes che può tranquillamente accomodarsi in panchina, in attacco metterei Di Francesco al posto di Insigne.

    1. non per fare polemica e attirarmi le ire del suo procuratore spasimante, ma Gomes ha sempre questa espressione, pure quando gioca. Pare sempre siddiatu. Forse gli fischiano le orecchie. Comuqnue finalmente è arrivato il momento ca s’assetta in panchina.

  16. non per fare polemica e attirarmi le ire del suo procuratore spasimante, ma Gomes ha sempre questa espressione, pure quando gioca. Pare sempre siddiatu. Forse gli fischiano le orecchie. Comuqnue finalmente è arrivato il momento ca s’assetta in panchina.

  17. io pure me la ricordo Palermo Pistoiese, ero poco più che un picciriddu e stavo in curva con mio zio, u zu Salvo. Grande tifoso rosanero, lo conoscevano tutti. Com’è e come non è, ma anche in curva quel giorno c’era uno che diceva tutto il tempo male parole verso Vasari, Vasari qua, Vasari là. E poi Vasari segnò, all’ultimo minuto e allora u zu Salvo che fa? Ci si avvicina a quello strisciato e ci runa na buoffa tra capo e collo. Miii ra buoffa! Per farlo riprendere ci volle la respirazione bocca a bocca. Per fortuna c’era un infermiere là vicino, anche lui grande tifoso del Palermo, però il nome non me lo ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *