Ilicic trova squadra: lo sloveno torna al Maribor dopo 12 anni

Josip Ilicic torna a casa, dopo più di 12 anni: nel suo Maribor, che lo ha lanciato nell’élite del calcio europeo. Il trequartista, che era rimasto senza squadra dopo aver rescisso con l’Atalanta, è stato annunciato dal club sloveno con un comunicato “speciale”.

“Una storia che non poteva finire in altro modo”, si legge. “L’estate del 2010 è stata breve ma dolce insieme. Dopo l’addio, il collegamento è rimasto ininterrotto anche a distanza. Con un lancio spettacolare tra l’élite del calcio, 12 anni ai massimi livelli in Serie A, e ora torna dove tutto ha avuto inizio. Josip Iličić è tornato a casa!”.

Ilicic ha firmato un contratto triennale (fino a giugno 2025) e in Slovenia indosserà il 72. Lo stesso numero che ha portato anche in Italia (insieme al 27), dove ha giocato con Palermo, Fiorentina e Atalanta: in totale, 339 partite con 96 gol e 66 assist. 

Il Palermo “scoprì” il talento di Ilicic proprio nel doppio confronto europeo contro il Maribor, giocato nell’estate del 2010: Zamparini non si fece scappare l’occasione e lo portò in Sicilia insieme a Bacinovic.

3 thoughts on “Ilicic trova squadra: lo sloveno torna al Maribor dopo 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *