Ilicic, voglia di reagire: presto torna a casa. Rientro in campo a piccoli passi

Josip Ilicic vuole reagire e domani 7 settembre (o nei primi giorni della prossima settimana) è pronto a tornare a Zingonia, sede del centro sportivo dell’Atalanta. Per il fuoriclasse sloveno sarà come riaprire la porta della sua seconda casa, mentre per compagni e staff una vera gioia; l’ex Palermo non si fa vedere da un po’…

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per Ilicic è solo il primo step alla fine dell’estate più difficile. Per il rientro in campo si procederà a piccoli passi, da qui a un mese, senza date di scadenza.

Quello dei prossimi giorni sarebbe ovviamente un ritorno morbidissimo, giusto il modo per riprendere un primo contatto con il suo mondo: il prologo al ritorno a un lavoro che inizialmente sarà esclusivamente atletico e che è ancora tutto da pianificare.

È prevedibile che possa servirgli tutto il mese di settembre per ritrovarsi sul piano fisico ma le risposte più importanti saranno ovviamente quelle psicologiche, ed è in questo campo che non ci sono ancora certezze.

LEGGI ANCHE

SERIE A: IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *