Incubo Covid: sospesa la Coppa di Lega in Argentina

Brutte notizie per il calcio estero. L’Argentina ha sospeso la programmazione delle partite fino a domenica 30 maggio per contrastare la pandemia, una misura straordinaria richiesta dal presidente Alberto Fernandez. Tra le gare in programma rinviate anche le semifinali della Copa de la Liga Profesional: Independiente-Colon e Racing Club-Boca Juniors. Le due partite erano inizialmente in programma domenica 23 maggio.

Di seguito la nota ufficiale: “La Federcalcio argentina informa il pubblico che per seguire le misure sanitarie annunciate ieri dal Presidente Alberto Fernández, volte a combattere la seconda ondata della pandemia Covid 19 che stiamo vivendo, ha deciso di sospendere la programmazione delle partite in tutti i locali concorsi che organizza dalle ore 20:00 di oggi fino a domenica 30 maggio 2021 compresi”.

Questa Associazione collabora con le autorità nazionali, provinciali e comunali dal 20 marzo 2020 allo sviluppo di protocolli sanitari finalizzati alla cura della famiglia calcistica e della società in generale, nel rispetto di ognuna delle decisioni prese. leader e da esperti epidemiologici. Ecco perché, in questo momento in cui il nostro amato Paese deve fare uno sforzo in più per controllare questa angosciosa pandemia che ci affligge, l’AFA e tutti noi che facciamo il calcio accompagneremo ancora una volta le autorità nazionali sospendendo la programmazione delle partite corrispondenti a tutte le gare locali per un periodo di 9 giorni“.

“In questo senso, collaboreremo con i governi delle province di San Juan, Santiago del Estero e le autorità della Lega di calcio professionistico per riprogrammare le semifinali e il gran finale di Coppa di Lega negli scenari originariamente previsti”.

LEGGI ANCHE

CEFERIN: “FAIR PLAY FINANZIARIO? LE NORME DEVONO ESSERE AGGIORNATE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *