Infantino: “Euro 2020 a rischio? Non posso escludere nulla”

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato della possibilità di annullare l’Europeo a causa dei recenti sviluppi riguardanti il diffondersi del Coronavirus. L’edizione di quest’anno, infatti, è itinerante e si giocherà in tanti paesi europei.

“Euro2020 a rischio? Non posso escludere nulla – dice in un’intervista per Sky Sport – . Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato, ma dobbiamo esaminare attentamente la situazione, evitando reazioni eccessive”.

Spero che non si vada nella direzione di un annullamento delle competizioni – continua – sarebbe difficile emettere un divieto generale perché la situazione, in ciascun Paese, è diversa. La salute delle persone è molto più importante di qualsiasi partita di calcio. La salute è al di là di qualsiasi cosa ed è per questo che dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda”.

LEGGI ANCHE

CAOS CALENDARIO SERIE A: ECCO LE DUE IPOTESI


1 thought on “Infantino: “Euro 2020 a rischio? Non posso escludere nulla”

  1. X annullare l’Europeo dovrebbe esserci una pandemia nel vero senso della parola, x quanto riguarda l’evoluzione del Virus, in quanto ci sono forti interessi economici in un campionato Europeo ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *