“Insieme per Palermo”: gli ex rosanero lanciano una raccolta fondi

“Insieme per Palermo”. Questo il nome della raccolta fondi lanciata da un gruppo formato da 26 ex giocatori rosanero (alcuni dei quali ancora in attività) con il supporto della Fondazione Sicilia e il patrocinio di Comune e Arcidiocesi di Palermo: “Ci avete accolti e trattati come figli, è il momento di restituirvi tutto l’affetto ricevuto”. Fondazione Sicilia ha deliberato un contributo di 50.000 euro.

A partecipare sono: Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjær, Cristian Zaccardo, Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique Simplício, Amauri Carvalho de Oliveira, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, Francesco Guidolin.

“In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11.000 ed è in continua crescita.
Perché il COVID -19 non è solo un’emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un’emergenza sociale. Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l’accessibilità al cibo per tutti”.
 
“Tutti quanti noi – con il supporto di Fondazione Sicilia , che ha già stanziato 50.000 euro a sostegno dell’iniziativa, e Coop Alleanza 3.0 – abbiamo deciso di creare e partecipare ad una raccolta fondi volta a supportare le fasce più deboli della nostra amata Palermo”. Coop Alleanza 3.0 ha già messo in campo una prima fornitura di prodotti del valore di 5000 € e incrementerà quanto raccolto con le donazioni aggiungendo un ulteriore 10% di buoni spesa, coerentemente con la scelta di accogliere l’appello lanciato dal Governo per sostenere le iniziative messe in campo in questa fase di emergenza.
 
Con il coordinamento del Comune di Palermo, i buoni pasto saranno distribuiti alle famiglie bisognose individuate da CaritasBanco Alimentare e Banco delle Opere di Carità. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e dell’Arcidiocesi di Palermo.

Puoi donare su Gofundme “Insieme per Palermo”: www.gofundme.com/f/insiemeperpalermo

o tramite Bonifico Bancario: IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 – BIC: PDSCIT31XXX (per i bonifici esteri) inserendo come causale “Insieme per Palermo”


5 thoughts on ““Insieme per Palermo”: gli ex rosanero lanciano una raccolta fondi

  1. Sono commosso, letteralmente, nel senso di lacrime che sgorgano spontanee. Grazie! Siete Uomini. Ce lo ricorderemo.

  2. Un grazie a questi giocatori che non hanno dimenticato Palermo i palermitani .molti diranno sono ricchi stanno bene quindi??la cosa che mi fa specie è vedere come nessun imprenditore palermitano ,penso ad aziende alimentari ma soprattutto a tante aziende concessionarie di auto e moto che non hanno fatto una sola donazione alla città !!ai palermitani dico ricordatevi e quando dovete comprare auto e moto an andate a Catania a Messina ma anche a Milano ad acquistare questa gente che si e tirata indietro non merita i nostri soldi !!!!devono chiudere tutte!!

  3. Fantastici non avevo dubbi! tutti questi attaccatissimi alla maglia e molti di loro già impegnati nella beneficenza quando erano a palermo (mi ricordo che lo erano Budan, Miccoli, Simplicio, Liverani, Acquah, Ilicic, Bovo, Pastore, Balza e tanti altri).

  4. Bravi, veramente bravi! Un grande applauso a tutti Voi, ancor più grande di quello che Vi veniva tributato quando indossavate la maglia rosanero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *