Inter, Ausilio: “Pepe è un’idea, dispiaciuti per l’esonero di Pioli”

Banco di prova importante per l’Inter che al Meazza ospita il Sassuolo. L’avversario non è dei peggiori, ma la vittoria è obbligatoria per i nerazzurri che in settimana hanno mandato via il tecnico Stefano Pioli. “Quando provi una soluzione estrema come mandar via un allenatore a tre giornate dalla fine cerchi di responsabilizzare i ragazzi, che comunque sono dispiaciuti – racconta il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio a Premium Sport – Nel calcio può capitare, non c’è sempre una spiegazione a tutto. Continuo a dire che questa è una rosa di qualità, anche se ci sono dei problemi, soprattutto sul piano della personalità”.

L’addio anticipato di Pioli ha infiammato ancor di più la corsa alla panchina dell’Inter, ma Ausilio non si sbilancia: “Gli allenatori bravi sappiamo quali sono, ma hanno contratti importanti con società importanti. Abbiamo delle idee, non farò mai nomi, ma ci siamo presi del tempo. Lo svantaggio in classifica ci dà modo di prendere informazioni e pensare”.

Diverso, invece, il discorso Pepe che è un’idea concreta dell’Inter: “E’ un’idea, poi si parla di accordi e firme ma non c’è nulla. Bisogna programmare una nuova stagione, una nuova era e non si può sbagliare. Parlare di calciatori non ha una logica se non c’è ancora il nuovo allenatore, questo tassello non è stato ancora deciso. A noi propongono tantissime cose, ci prenderemo il tempo che serve. Ha qualità, bisogna riflettere sull’età, ma non dimenticate cosa ha fatto Pirlo alla Juve a quell’età”.

Chiosa finale di Ausilio sull’arrivo nel gruppo Suning di Walter Sabatini: “Ne ho sentite di tutti i colori, non è una novità per me. So di questa cosa da più di un mese, è avvenuta prima che io firmassi. Ho messo il mio ruolo a disposizione della società, mi è stato ribadito che la mia posizione è quella. La fiducia è stata confermata dai fatti e anche Sabatini sapeva che all’Inter c’era Piero Ausilio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *