Inter – Empoli 0 – 1, LE PAGELLE: super Baldanzi, flop Skriniar

Inter – Empoli 0 – 1 | Marcatori: 21′ s.t. Baldanzi | al 40′ p.t. Skriniar espulso.

L’Empoli batte di misura l’Inter e porta a casa una vittoria di vitale importanza. Un primo tempo, seppur terminato a reti bianche, con diverse emozioni da entrambe le parti e con un Empoli a tratti più pericoloso e in partita rispetto agli uomini di Inzaghi, rimasti privi di Skriniar espulso al 40′ minuto. Nella seconda frazione gli uomini di Zanetti, al netto della superiorità numerica, escono fuori e trovano la rete del vantaggio con il giovane Baldanzi. Sul finale assedio nerazzurro, che però non sortisce effetto.

INTER (3-5-2): Onana 5; Skriniar 3,5, De Vrij 5,5, Bastoni 5,5; Darmian 6,5 ( dal 27′ s.t. Dzeko 6), Barella 5 (dal 27′ s.t. Asllani 6), Calhanoglu 6, Mkhitaryan 5,5 (dal 31′ s.t. Lukaku s.v.), Dimarco 5 (dal 26′ s.t. Gosens 6); Correa 4 (dal 1′ s.t. Bellanova 5,5), Lautaro Martinez 5.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6; Ebuehi 6, De Winter 6, Luperto 6,5, Parisi 6,5; Akpa Akpro 5,5 (dal 1′ s.t. Haas 6), Henderson 6 (dal 28′ s.t. Satriano 6), Bandinelli 6; Cambiaghi 6,5 (dal 19′ s.t. Baldanzi 7,5), Bajrami 7 (dal 27′ s.t. Fazzini 6); Caputo 6 (dal 45′ s.t. Walukiewicz s.v.). 

I MIGLIORI

Baldanzi 7,5: Il giovane attaccante dell’Empoli, entrato nella ripresa, segna dal limite d’area alla prima azione palla al piede dopo un ottimo scambio con Bajrami. Da tenere d’occhio per il futuro.

Bajrami 7:  è il faro dell’Empoli, nasce anche dai suoi piedi la rete dell’1 – 0 segnato da Baldanzi così come la maggior parte delle manovre offensive. Quando è in campo, la formazione di Zanetti gioca un bel calcio.

Darmian 6,5: L’ex Palermo è instancabile, lotta e corre sulla fascia senza mai arrivare in ritardo negli interventi difensivi. Spesso rimane anche troppo in fase di copertura, ma è comunque imprescindibile per l’equilibrio della fascia interista.

I PEGGIORI

Skriniar 3,5: il centrale serbo, partito inizialmente bene, riesce a farsi espellere sul finale della prima frazione per doppio giallo, il primo preso per un’ostruzione e il secondo per un intervento da dietro su Caputo. Ingenuità che avrebbe potuto evitare e che condiziona la gara dei nerazzurri.

Correa 4: il Tucu continua sulla falsa riga della prima parte di stagione, svogliato e poco incisivo. Tocca pochissimi palloni e non offre spunti per i propri compagni. Viene sostituito a fine primo tempo per scelta tecnica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *