Inter – Genoa 4 – 0, LE PAGELLE: Lukaku incontenibile, incubo Romero

Inter – Genoa 4 – 0 | Marcatori: 31′ p.t. Lukaku (I), 33′ p.t. Gagliardini (I), 19′ s.t. Esposito (I) su rigore, 25′ s.t. Lukaku (I)

L’Inter chiude il 2019 in vetta alla classifica e lo fa grazie a una vittoria senza difficoltà con un Genoa privo di qualsiasi pericolosità offensiva. Alla mezz’ora i nerazzurri mettono in ghiaccio la partita con due gol segnati a distanza di due minuti, targati Lukaku e Gagliardini. Nel secondo tempo partita chiusa dal rigore di Esposito, che segna il suo primo gol in Serie A e da un eurogol di Lukaku.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6.5, Bastoni 6.5; Candreva 7 (dal 30′ s.t. Lazaro 6), Vecino 6.5, Borja Valero 6, Gagliardini 7.5, Biraghi 6.5 (dal 33′ s.t. Di Marco s.v.); Esposito 6.5, Lukaku 9.

GENOA (3-5-2): Radu 6; Biraschi 5.5, Romero 4, Criscito 5.5; Ghiglione 6, Jagiello 5.5 (dal 17′ s.t. Rovella 6), Radovanovic 6, Cassata 6, Agudelo 5; Sanabria 5 (dal 31′ s.t. Cleonise s.v.), Pinamonti 5 (dal 26′ s.t. Favilli 6).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

I MIGLIORI

Lukaku: partita da grande attaccante da parte del belga. Letteralmente incontenibile segna un grande gol che apre la partita e offre un bell’assist per il gol di Gagliardini. Nel secondo tempo segna un gol stratosferico, l’unica pecca è che ancora una volta stecca l’uno contro uno e si divora una rete completamente solo contro Radu. Bel gesto lasciare il rigore a Esposito.

Gagliardini: in un momento difficile come quello che sta vivendo il centrocampo dell’Inter costellato dagli infortuni, sfodera una grande prestazione e mette la ciliegina sulla torta con un bel gol. Nel secondo tempo si procura il rigore del 3 – 0, ottima partita anche dal punto di vista difensivo.

I PEGGIORI

Romero: partita completamente da dimenticare per il difensore di proprietà della Juventus. Lukaku lo porta a spasso per tutta la partita e come se non bastassero i continui errori di lettura difensiva, sbaglia spesso anche in fase di impostazione. Deve dare di più dato che la società ligure ha puntato moltissimo su di lui.

Agudelo: entrando dalla panchina a inizio stagione era protagonista di buone prestazioni, ora che con le varie assenze che hanno afflitto il Genoa gli è stata data più responsabilità e lui non sembra essere ancora all’altezza. Nel secondo tempo frana su Gagliardini e regala un rigore all’Inter, che chiude una partita che non è mai stata in discussione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *