Inter, Pioli: “Abbiamo concesso poco, la Champions? Io ci credo”

Un leggero passo avanti dell’Inter, dopo il cambio della guida tecnica i ragazzi di Pioli questa sera hanno pareggiato per 2-2 contro il Milan. Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, ai microfoni di Mediaset Premium ha così parlato della gara: “Non meritavamo la sconfitta ma siamo contenti per aver raggiunto un risultato positivo alla fine. Abbiamo fatto una buona prova, ci sono cose positive ma su alcune cose dobbiamo migliorare e crescere”.

Primo tempo migliore del secondo: “Nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, abbiamo preso qualche ripartenza ma abbiamo cercato di mettere equilibrio. Non potevamo essere perfetti, ma la squadra ci ha messo il cuore come avevo chiesto. Dobbiamo rimanere più compatti”.  

Pioli parla del mercato di gennaio: “Il miglioramento della mia squadra passerà prima di tutto attraverso il lavoro, perché ho una squadra con grandi giocatori tecnici. Dobbiamo avere più cattiveria e determinazione, abbiamo la qualità ma serve migliorare nella voglia. Per quanto riguarda i gol subiti abbiamo concesso poco ma siamo stati subito penalizzati, ci vuole più equilibrio”.

Allenare l’ Inter è un sogno che si avvera: “Io sono arrivato all’Inter nel momento giusto della mia carriera, poi per il fatto di essere da sempre nerazzurro posso avere delle motivazioni particolari, ma l’importante è che diamo il massimo sempre. Se ci credevo prima ci credo ancora di più dopo stasera. La Champions possibile? Sarà una rincorsa difficile ma il campionato è lungo e i punti a disposizione sono tanti”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *