Inter – Monza 0 – 1, LE PAGELLE: ancora Caldirola! Correa delude

INTER – MONZA 0 – 1 MARCATORI: 28′ s.t. Caldirola (M)

Ancora Caldirola contro l’Inter (che lascia altri punti per strada).
In campionato, i nerazzurri si fanno sorprendere da un Monza cinico e organizzato, che trova il gol vincente nella seconda metà del secondo tempo. Per gli uomini di Inzaghi (attesi mercoledì al ritorno dei quarti di Champions) un’altra prova opaca dal punto di vista offensivo e che rischia di pesare nella rincorsa alla zona Champions.

Il primo tempo viaggia a ritmo blando: il Monza prova a far più possesso palla possibile per cercare di rallentare l’Inter; i nerazzurri invece pressano e recuperano palla per poi affidarsi alla solita giocata di sponda di Lukaku. La migliore occasione è sui piedi di Correa ma Di Gregorio è bravo a non farsi sorprendere.

Nella ripresa invece l’Inter prova ad affacciarsi di più in avanti sulle corsie esterne, ma questo porta anche il Monza a proporsi maggiormente in fase offensiva. Inzaghi prova a ribaltare le carte in tavola con un triplo cambio per tentare l’assedio… ma il Monza colpisce all’improvviso: calcio d’angolo dalla destra e inserimento vincente dell’ex Caldirola. I nerazzurri avviano un assalto veemente (e a tratti confuso), ma gli ospiti reggono l’urto.

I VOTI DI INTER – MONZA

INTER – Onana 6; Darmian 6 (dal 37′ s.t. Dzeko s.v.), De Vrij 6,5 (dal 5′ s.t. Acerbi 5,5), Bastoni 5,5; Dumfries 5,5, Barella 5,5, Asllani 5,5 (dal 26′ s.t. Brozovic 5,5), Mkhitaryan 6 (dal 26′ s.t. Calhanoglu 6), Gosens 5,5; Lukaku 6, Correa 5 (dal 26′ s.t. Martinez 6).

MONZA – Di Gregorio 6,5; Izzo 6,5 (dal 40′ s.t. Marlon s.v.), Marì 6,5, Caldirola 7; Ciurria 5,5, Sensi s.v. (dal 30′ s.t. Caprari 6), Rovella 6 (dal 14′ s.t. Machin 6,5), Carlos Augusto 5,5; Pessina 6,5, Colpani 6 (dal 14′ s.t. Birindelli 6); Mota 6 (dal 40′ s.t. Valoti s.v.).

I MIGLIORI

Di Gregorio – L’Inter non crea molte nitide occasioni per gran parte della partita, ma quando le crea il portiere del Monza risponde presente (con reattività e fisicità).

Pessina – Tanto lavoro “oscuro”, ma tremendamente efficace. Intasa tutti gli spazi e limita le soluzioni offensive dei nerazzurri. E se nel primo tempo è Colpani a beneficiarne, nella ripresa è il centrocampista della Nazionale a salire personalmente in cattedra.

Caldirola – Ancora lui, ancora contro l’Inter: l’eroe di serata. Non sempre perfetto, ma sempre un punto di riferimento per i compagni. E il gol a San Siro contro la sua ex squadra lo esalta anche nel finale.

I PEGGIORI

Bastoni – Un solo grosso errore. Ma che costa caro: è lui infatti a perdere la marcatura su Caldirola… e una volta persa la frittata è fatta.

Correa – Si impegna ma con scarso esito. Una sola vera occasione per lui nel primo tempo, poi tante lunghe “pause” in cui non riesce a incidere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *