Palermo, brutto ko: ora guardiamoci le spalle. Le pagelle ironiche di A&F

FOTO PEPE / PUGLIA

Abbiamo cominciato a fare calcoli. A stilare tabelle. A controllare le interiora come aruspici navigati. A guardare oroscopi, interrogare fondi di caffè e scrutare le stelle. Ma siamo arrivati a una sola conclusione: meglio non pensare a nulla e vivere alla giornata sperando di acchiappare i playoff di riffa o di raffa. L’aria è pesante, le polemiche montano e i tifosi palermitani passano dall’entusiasmo alla depressione con più velocità di un soggetto bipolare in astinenza da farmaci.

Il Venezia sta sotto di noi e quindi non ci fidiamo per niente. Corini decide di non tentare più esperimenti e voli pindarici e rimette al suo posto Valente, confermando, per il resto, la squadra sotto tono del lunedì dell’Angelo. E speriamo che siano passati gli effetti nefasti di brace, birra, caffè e ammazzacaffè e che si torni a correre sul serio.

Partiamo con il boccone ancora in gola e dopo neanche cinque minuti arriva un grande gol di Brunori su un magistrale passaggio filtrante di Verre che sembra fatto premendo il triangolo verde alla PlayStation! Passano cinque minuti e, su un altro contropiede, Soleri si divora un gol fatto sparando sul portiere in uscita e scagliandoci verso il mobile bar! E purtroppo non sbagliamo ad avere paura, perché Pigliacelli sbaglia un rinvio con i piedi e si fa beffare con un mezzo pallonetto. Dal possibile due a zero all’uno a uno. C’è da impazzire!

Dopo il gol del pareggio la partita diventa a senso unico e in campo sembra esserci solo il Palermo: il rammarico aumenta. Nel finale un paio di contropiede del Venezia con gol in fuorigioco ci fanno venire un mezzo infarto e così, quando l’arbitro fischia il riposo, ci accasciamo sfiniti sul divano, e anche un po’ preoccupati perché di partite buttate ne abbiamo viste tante .

È un avvio di secondo tempo molto più lento e ragionato che ben si adatta alla pennica post prandiale che ci vorremmo fare. Purtroppo ci tocca svegliarci per una leggerezza assurda di Nedelceauru che esce inutilmente con il gomito alto su un avversario in area. È calcio di rigore e il Var non può che confermare. Andiamo sotto senza capire neanche perché. Il Palermo affonda subito prendendo anche il terzo su contropiede, ed è davvero notte fonda. I rosa non reagiscono molto e rischiano il tracollo ma stavolta il Var ci salva per pochi millimetri.

Arriva anche qualche occasione con Brunori che costringe il numero 1 avversario a smanacciare sulla traversa ed il rigore della speranza per un fallo su Sala in slalom alla Tomba in mezzo a un nugolo di avversari. Sul dischetto va Tutino che accorcia le distanze. Ma non servono neanche i 6 minuti di recupero ed il Palermo esce sconfitto, un po’ per gli episodi e, sopratutto, per un brutto secondo tempo frutto di un atteggiamento rinunciatario che ci preoccupa. E, visto che nessuno si accontentava più di una tranquilla salvezza, ci sembra il caso di cominciare a guardarci alle spalle: il distacco dalla zona retrocessione comincia a sembrarci più preoccupante di quello dalla zona playoff.

Pigliacelli 3 – Causa il gol che, purtroppo, cambia la partita con un rinvio sbagliato degno della Coppa Maschietti. L’errore lo rende incerto per tutto il resto della gara. Colpevole.

Mateju 5 – Dei tre della linea difensiva è quello che risulta il migliore. Ed è tutto dire. Confuso.

Nedelcearu 3 – Visto che da un certo momento in poi gli attaccanti lagunari gli scappano da tutti i lati decide di abbatterne uno a gomitate in area di rigore, dando il via libera alla sconfitta. Goffo.

Marconi 4 – L’arcigno ed insuperabile difensore di tante partite è ormai un lontano ricordo. Dal suo lato si passa quasi sempre. Mozzarella.

Valente 4 – Non combina nulla di buono, incespicando più volte sul pallone e ingarbugliandosi in dribbling impossibili. Il fatto che sia rimasto in campo per 66 minuti è un mistero. Involuto.

(dal 21′ s.t. Masciangelo) 5 – Era meglio se restava in panchina. Ininfluente.

Saric 6 – È l’unico che almeno ci prova fino alla fine, anche se spreca malamente alcuni palloni che avrebbero potuto avere ben altro esito. Impreciso.

Gomes 4,5 – Ci siamo sinceramente stancati dei suoi mille passaggetti inutili e del suo continuo rallentamento della manovra. Forse un po’ di panchina non gli farebbe male. Noioso.

(dal 21′ s.t. Broh) s.v. – In mezz’ora non gli abbiamo visto fare nulla. Ingiudicabile.

Verre 6 – Un assist perfetto, tante belle giocare e la voglia di verticalizzare sempre il gioco. Purtroppo dura solo un tempo. Interruptus.

(dal 21′ s.t. Tutino) 6 – Almeno segna il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara. Troppo poco.

Aurelio 5 – Dopo un primo tempo positivo, soprattutto in fase di contenimento, sparisce letteralmente dal campo lasciando spazi aperti nella sua zona di competenza. Mezzo marinaio.

(dal 30′ s.t. Sala) 6 – Si guadagna testardamente il rigore che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita. Prova a spingere fino alla fine ma non basta. Bentrovato.

Brunori 7 – Nel primo tempo fa letteralmente ammattire i difensori di casa. Segna un gran goal per capacità di lettura dell’azione e freddezza e si produce in pregevoli assist non sfruttati dai compagni. Anche nella ripresa è l’ultimo ad arrendersi, purtroppo la traversa gli nega la soddisfazione della doppietta ed il goal che avrebbe potuto invertire il destino di questa disgraziata partita. Instancabile.

Soleri 4 – L’incredibile errore tutto solo davanti al portiere condiziona la sua gara e, alla fine, anche quella del Palermo. Lo sappiamo che se nostra nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola ma sappiamo anche che se vai sul due a zero dopo un quarto d’ora fuori casa raramente la partita la perdi. Ipotetici (noi).

(dal 30′ s.t. Vido) s.v.

Corini 4 – Perché ad un primo tempo autorevole e determinato fa seguito una ripresa molle, impacciata e confusionaria? E perché non cambia qualcosa quando si vede subito che il Palermo sta cominciando a imbarcarsi? Noi non lo sappiamo, speriamo lui sì ma non ne siamo certi. Enigmatico.

LEGGI ANCHE

VENEZIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

CORINI: “ABBIAMO ANCORA AMBIZIONI”

BRUNORI: “MANCA QUALCOSA PER OTTENERE OBIETTIVI PIÙ IMPORTANTI”

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


39 thoughts on “Palermo, brutto ko: ora guardiamoci le spalle. Le pagelle ironiche di A&F

  1. Che Gomes debba accomodarsi in panchina è indubbio per tutti tranne che per Corini, come si fa a non far giocare Damiani?

  2. In giro ci sono degli ottimi allenatori, spero che la dirigenza abbia capito che Corini è totalmente inadeguato ad allenare il Palermo, non trasmette motivazioni ai suoi giocatori, mi sembra di rivedere il sosia di Filippi.
    Baldini era nettamente di un altra categoria!!!

  3. E, per favore, non parliamo più di play off, adesso dobbiamo guardarci le spalle da Cosenza e Cittadella che, di questo passo possono raggiungerci tranquillamente.

  4. E arrivato il momento di dire che questa squadra ha dei limiti strutturali abbastanza evidenti, e il mister non è da meno, facciamo ancora sti tre stramaledettissimi tre punti e pensiamo al futuro, spero che Bigon che credo sarà il vero direttore sportivo si guardi intorno specie per l’allenatore

  5. Questa squadra non sa più vincere. Col Benevento sarà un calvario nonostante è ultimo. Speriamo che questo campionato ci permette di rimanere in B. Le responsabilità vanno condivisi tra società e squadra (allenatore,ds e giocatori). La quinta città d’Italia e con tifosi al seguito eccezionali non può vedere queste “sfrinzii”.

    1. Il numero degli abitanti di una città non è di per se sinonimo di grandezza, basta guardare le condizioni dell’impiantistica sportiva della città

  6. La media punti nel ritorno è da retrocessione mentre le squadre in coda stanno recuperando punti, le prestazioni sono peggiorate nonostante i rinforzi voluti, Corini per la sua incapacità e smisurata presunzione ci sta portando nel baratro e parla ancora di playoff.
    Si rischia la retrocessione!

  7. Ci acquisterà la YW&F Global Limited

    Siccome ad un certo punto le pallette girano vorticosamente voglio dire la mia.
    Abbiamo perso a Venezia: male. Nessuno potrebbe gioire. I commenti delle migliaia di allenatori in pectore fluiscono sul Forum.
    Ci sta chi vede Mirri e Corini come il male del Palermo ( voto 0 ). Ci sta il solito forsennato che abbannia ” vinnati a ghiri ” rivolto alla società del Manchester City ( – 10 ). Ma oggi scopriamo pure i ” tifosi rosanero in missione segreta. ” Fra costoro, chi mi ribatte che il rigore su Sala ce lo hanno regalato. ( – 5 ). E poi c’e’ lui , che scrive e la mia testa si inonda di punti interrogativi. E dice testualmente ” Golllll per il Venezia. Grande Venezia. Corini sei un pezzo di M++++. ” ( – infinito ). Ma penso : sarà un Veneziano dei Canali infiltratosi nel nostro Forum.
    Se potessi applaudirei tutti quanti . Siete geniali e razionali. Certo si preferirebbe foste sottoposti ad antidop accurato per poi magari, qualora positivi , affidarvi in buone mani. Ma questo è un altro aspetto. E oggi vi parlerò di storia.
    Credo che molti di voi continuiate a soffrire di Zamparite . Ormai cronicamente appicciccatasi ai vostri fragili emisferi.
    Parliamo un pò di storia. Il signor Zamparini ad un certo punto ha mire imprenditoriali sulla città di Palermo. Lo alletta un progetto a cui poi darà il nome di Conca d’Oro. Per tale ragione prende la decisione di acquistare il Palermo. Scappa di notte da Venezia. E non vi farà piu’ ritorno finchè sarà in vita. I Veneziani lo hanno giurato su San Marco: ” se torna lo an+++++++ in lacuna. ”
    Ma noi diversamenet dei Veneziani siamo tutto cuore e accettiamo volentieri che l’unico Friulano mas+++++++ , unico esemplare, ce lo teniamo noi. Serie A, cose belle e cose brutte si alternano. Il signor Zamparini deve soldi ( che poi non riuscirà a restituire ) a Veneto Banca e a Banca Popolare Vicentina. Poco , solo 500 milioni di euro. I soldi ci servono. Per qualche momento in modo illucido pensa di compensare quelel falle conq uanto gli renderà il Palermo. E allora prende e porta su, prende e porta sù. Vende strafottissimamente male i suoi gioielli e alla fine si arrende e cede lo scettro. Negli anni ha licenziato decine e decine di allenatori.
    Uno di loro non avrà manco il piacere di accomodarsi in panchina per una sola volta. Ma in più in tutti quegli anni facciamo ridere tutto il globo terracqueo ( per dirla alla Meloni ). In specie quando avremo un allenatore argentino che non sa parlare in Italiano, che parla in Spagnolo ad un intermediario, che parla in Siciliano con Giovanni Tedesco, che cerca di parlare in Italiano con i giocatori schierati in campo. Serie B e dopo qualche anno la Unione Sportiva Città di Palermo muore.
    Non prima che tale Baccaglini detto Jena Jena millanti che una società Inglese è disposta al closing per acquistare la squadra. Una società che si chiama YW&F Global Limited. Capitale 10.000 sterline ; sede a Londra in 40 metri quadri.
    Baccaglini ( italo americano trentacinquenne si presenta a Palermo ) , sfoggia i suoi tatuaggi rosanero, il culo della sua compagna, la sua incompetenza e la sua ignoranza calcistica, si prende insomma una botta di Vita presenziando uno spettacolo a cui molti non credono e moltissimi sì. Io farò parte dei primi. Closing o non closing la nostra serie A cala in basso, e dopo la serie A , malgrado un buon piazzamento nella serie cadetta, coi fratelli Tuttolomondo e qualche altro +++++++++++ da quattro soldi il Palermo muore. Defunge. Restano i ricordi , ma ci abbiamo perso una squadra. Si presenta il primo dei ” mali del Palermo ” , il signor Dario Mirri , nipote del più tifoso rosanero di cui tutti ricordiamo, Renzo Barbera. E
    E nel settembre del 2019 ricominciamo a settembre da Marsala, in serie D. Ricominciamo abbonandoci a Eleven Sport , spesse volte cercando di vedere le parte spesso ad immagini tagliate e cosa dicono i telecronisti che dai vari incredibili campi di Vibo Valentia, Giano Erminio e Valguarnera Caropepe cercano disperatamente di farsi capire quando le immagini si interrompono.
    Il Covid ci regala una C d’ufficio. Mirri non molla. Non è un santo. Non lo dirò mai , ci ha avuto i suoi picciuli. Ma non è Zamparini. E’ ” tifusu “, sta in curva in trasferta , segue il Palermo e rischia. E poi a promozione dalla C conseguita fa arrivare quei ” poverazzi ” del Manchester City.
    Costoro, attenzione, attenzione, attenzione, non ci promettono nulla. Non dicono che salirermo subito in A , non dicono che arriverà questo o quell’altro bomber; sostengono soltanto che il prossimo campionato stabilizzeranno la squadra in B, per poi gradualmente approvcciarsi ad un programma che prevede una serie di step.
    Ingaggiano Corini. Ora un progetto industriale che si rispetti viene compiutamente realizzato in non meno di cinque anni. Per cui , ci possiamo scommettere l’onore, Corini non lo esoneranno mai nè quest’anno nè con buone probabilità l’anno prossimo.
    Detto questo altra cosa che mi ha impressionato sono ” l’abbanniatura di tinnagghiri ( rivolto a Corini ) e vinnateagghiri ( rivolto al Manchester City )”. Per costoro il doping non basterebbe, bisognerebbe a La Galla di firmare per un Tso obbligatorio. Passi per Corini , ma nel momento in cui non credete nel Manchester City e avete creduto possibile l’ipotesi del
    YW&F Global Limited. Chi diciti ? Vogliamo provare a rimetterci un alterego di Baccaglini a guidare la presidenza del Palermo?
    Io non voglio insultare nessuno. L’istinto ci sarebbe, ma non lo faccio. Ma rivolto a tutti coloro , solo a loro , che credettero in Baccaglini in quella fase tragica , ho da dire: lunedì chiamate uno di quei psichiatri bravi , bravi , bravi e chiedete una diagnosi e una prescrizione che vi salvi gli emisferi e dalla Zamparite.
    Forza Palermo Sempre. Lo dico anche oggi che abbiamo perso a Venezia e la cosa non mi ha rallegrato. Lo dico anche oggi che la squadra nnon mi è piaciuta per niente. Forza Palermo sempre. Ca, fuora icca’ e unniegghie’.

  8. Bravissimi Amenta, & Ferrara.
    Una disamina della partita, e voti Giustissimi!
    L’errore del portiere… ha di fatta cambiato l’egemonia della partita.
    Visto che comunque e qualche cosa di ripetitivo da parte di questo portiere,
    trovo giusto che la società inizi a guardarsi attorno per trovare un degno sostituto.
    Donnarumma del Padova, quest’anno potrebbe essere più raggiungibile.
    Resta inteso che anche come allenatore non siamo messi tanto bene.
    Corini, è di fatto un buon cristiano ma dà allenatore siamo fermi a quella promozione con
    Il Brescia.
    Poi sempre solo esoneri!
    Sè il prossimo anno si vuole andare in serie “ A “ bisognerà gettare le basi già adesso.
    Iachini, sembra disponibile.
    Per il resto spero in una salvezza anticipata.
    Saluti.

  9. Filippi ai playoff ci è andato, in un anno di transizione, in Brunori ci ha creduto e qualche giocatore l’ha lanciato

  10. La pazienza è finita .Ho vissuto 2 fallimenti, da ragazzino 2 anni di A e tanta B .Basta , oggi nel calcio degli sponsor non possiamo più rimanere nell’anonimato. Provate a fare vivere al Napoli ,Roma , Lazio , quello che abbiamo vissuto noi .Basta con queste frasi di avere pazienza. Forza Palermo sempre.

  11. E dove sono finiti tutti quelli che parlavano di “ nemici ra cuntitizza” ?solo perché lo scrivente diceva e vedeva meglio di voi? Come sempre nessuno si scusa , mestiere difficile ammettere gli errori e riconoscere che qualcuno ( io) avevo visto lungo e molto meglio. Da mesi scrivo che questa è una squadra fin troppo modesta ( per non dire scarsa) costruita male da rinaudo, insieme a quell’altro. Inutile ribadire che non si poteva affidare il compito ad uno che il ds non lo ha praticamente mai fatto. A Cremona lo hanno mandato letteralmente a quel paese. Ma ancora peggio , affidare la squadra ad un perdente come Corini, di cui si conosceva la modesta carriera di allenatore. Il calcio per me come un’azienda in cui il board deve essere perfetto per fare utili , altrimenti l’azienda se va bene galleggia altrimenti può finire male. È la dimostrazione è avere lasciato andare via Baldini, con tanta superficialità e presunzione convinti che un altro avrebbe , con questa squadra di bravi ragazzi si ma molto modesti , avrebbe fatto un campionato dignitoso. Ancora più inutile parlare di assestamento, termine che a Palermo non si può sentire, ancora di più se il campionato è davvero modesto ( Frosinone a parte) e ti offre su un vassoio d’argento la possibilità dei playoff. Ne ho sentite e lette di ogni ( banalità) dalla squadra partita tardi , dalla preparazione, dal campionato di transizione, ad una serie infinita di minch….senza pari , quando si parla di calcio. Non faccio parte di quella pletora di tecnici, ma sono uno che mastica calcio da decenni , ( ho giocato) ma credo di avere una discreta , mediocre, competenza e per questo mi sono subito accorto ,che modestia a parte della rosa ,il tecnico è inesistente e inadatto. In questi mesi mi sono sbellicato a leggere , le cose che solo a Palermo si possono leggere , (con grassse risate)scritte da gente che da decenni scrive e dice sempre le stesse cose , ( qualche lettore le ha definito battute da aziendalista) io dico da “linguetta” veloce – alla Vespa per intenderci e perdipiu puntualmente sbagliate. Gente che non ammette mai gli errori commessi. Allora si può configurare il dolo? Sono arrivato a scrivere in maniera volutamente provocatoria e paradossale che se anche dovessimo arrivare ai playoff, l’idea che ho di corini , di rinaudo e della squadra non sarebbe cambiata. Perché non ho mai visto nulla di simile . Tanta modestia, tante partite e sbagliate, tanto “ non gioco”. Eppure avete continuato a crogiolarvi sulla serie utile ( solo pareggi) che non portano da nessuna da parte. Avete continuato a credere che avere portato Saric a Palermo fosse stato un grande colpo, che pigliacelli fosse un grande portiere, 2 errori del tipo mai dire gol , sono imperdonabili , gli altri in stagione si, che gente come Marconi o Valente fossero adatti alla B – non rendendovi conto del grande lavoro mentale fatto da Baldini, dove non è mai stato capace Corini. Avevo previsto tutto e dalla 7/8 di campionato che scrivevo tutto. Chiedendo lesonero immediato di corini. Quando vedo che ogni passaggio di Saric per i compagni è sempre un “ malinteso “ come dicono in Tv non mi incaz.. con Saric perche queste sono colpe solo dell’allenatore . Per questo chiedevo la sostituzione di corini dopo 10 partite, perché sapevo bene che non sarebbe mai riuscito a dare un gioco, ma anche una parvenza ,né tantomeno carattere e grinta a questi ragazzi. Potrei continuare a parlare di tutto uno ad uno a partire da Nedelcearu, non vi siete accorti mai che fa sempre fallo quando va a saltare nell’area avversaria ma anche nella nostra , non vi siete accorti che il campionato sta finendo e non abbiamo schemi su calci piazzati , sui corner che i centrocampisti non tirano mai e soprattutto non hanno quasi mai fatto gol. Tutto coperto dai gol di brunori che ci ha portato in B – ma che sapevamo benissimo non poteva in B reggere da solo e così è stato. Chiedevo e chiedo anche oggi di mandare via subito corini ( ma anche rinaudo) per cominciare a pianificare adeguatamente il prossimo campionato, in modo tale che il nuovo tecnico abbia il tempo di capire chi tenere , chi mandare via. Insomma per me era un film chiaro fin dalle prime battute e ribadisco non sarebbe e non sarà l’eventuale ingresso nei playoff a farmi cambiare idea. Inutile ancora ribadire come sia vergognoso scrivere che corini meritava le scuse ( io le aspetto da lui) per averci fatto perdere una stagione. Inutile parlare dei campioni che vedevate ( tutino) è stato il massimo ,una vera gag.Quando leggevo che aveva la stoffa del giocatore da serie A. Insomma neanche quest’anno, come tante ne ho vissute da tifoso, ne ho letto e sentito di minch….come sempre avviene a Palermo fin troppe. La cosa grave che nessuno, mai, apre il microfono o scrive :”scusate ho sbagliato” . Dolo?Ma questa è la vita , come avviene tutti i giorni nel quotidiano per strada. Ma la cosa che mi fa ridere ancora di più e quando leggo ( non è riferito ai tifosi che scrivono su stadionews) che questi stessi che dovrebbero scusarsi e dimostrare la mancanza del dolo ( per non dire altro di cui sono fortemente convinto) c’è chi ci ha costruito la carriera ma con sfacciataggine, non avendo nulla da dire cominciano a fare l’elenco dell’esperienza o addirittura a enunciare il curriculum vitae. Riflettete prima di scrivere e parlare ma soprattutto imparate a scusarvi, non è mai offensivo non è mai umiliante. anzi tutt’altro. Sulla partita di ieri, sulle prestazioni, sui voti, sui giudizi non mi interessa neanche esprimermi , vorrei per una volta Palermo i palermitani facessero un’analisi diversa , più matura , magari da 5 città italiana, che non si entusiasma dopo 90 minuti giocati discretamente da un giocatore pressoché sconosciuto che arriva dal Pordenone o dal Parma . Un po’ di orgoglio, un po’ di dignità . Tutto sommato siamo sempre il Palermo. Adesso spero solo che questo silenzio assordante della società finisca con la partita di ieri. che sia gardini o bigon – qualcuno esca allo scoperto, dica qualcosa di sensato e dia un cenno a città e tifosi. Anche loro troppo silenzio, anzi direi mutismo. Siamo passati da un eccesso ad un altro. Via corini è subito , pianifichiamo il futuro subito.
    Buona domenica a tutti.

  12. “i tifosi palermitani passano dall’entusiasmo alla depressione con più velocità di un soggetto bipolare in astinenza da farmaci.”
    Impossibile da descrivere meglio, complimenti al duo. Anche se credo che la descrizione sia valida per qualunque tifoso di calcio, di qualunque squadra.

  13. ‘Sogni e delitti’ (2007), forse il più nero dei film di W.Allen. I ‘sogni’ di due fratelli, molto uniti tra loro, anche se con ambizioni del tutto diverse. Il sogno di cambiare finalmente vita, affidato ad uno zio, il fratello della madre, dalla stessa sempre descritto come un miliardario, grazie a geniali affari realizzati in giro per il mondo. Un soggetto misterioso (v. ‘L’ombra del dubbio’ Hitchcook -attualmente su Sky tra ‘registi -), che, già al primo incontro decisivo, si rivelerà un imbroglione. Un diavolo in cerca di anime da comprare a poco prezzo. I ‘delitti’ (di cui è il vero responsabile) decreteranno il suo trionfo, completo, nessuna pena per la distruzione di una famiglia, semplice ma onesta. Ps Dettagli (pure sul titolo originale, ‘Cassandra’s Dream’) e riferimenti, su richiesta.

    1. E a noi che ce ne frega di tutto sto papello?
      Chissà perchè ti ostini a tentare di imporre i tuoi interessi personali in un sito in cui si disquisisce solamente di calcio. Mah….

      1. A voi chi, Tuttinick da Pallavicino, vuoi dire che neanche uno dei tuoi mille, e oltre, nick potrebbe essere interessato ai miei commenti? GIGIniellu GIGI Idk, hai solo su questa pagina 17 commenti su 18 (comprese le due bisunte illeggibili lenzuolate), oltre 70, insulsi, e ridicoli quanto i nick, sulle pagelle di Monastra. Cosa vuoi di più, vuoi fare pure il moderatore? Prova a chiederlo al Direttore, al quale ti appelli spesso e volentieri. Ps DISTANZA, GIGI Idk, DISTANZA!

        1. Va bene, glielo chiedo: “Direttore, posso fare il moderatore e bannare quelli che non si attengono al tema?”
          Cordiali saluti e grazie sempre (a prescindere).

          1. Il fatto è che il mio commento è perfettamente in tema, GIGIniellu, amara ironia per ‘pagelle ironiche’. Non lo puoi fare il moderatore, GIGI Idk, terza elementare, si e no, un solo libro letto, ‘Il tuo telefonino, come, dove’ best seller, che avrai  letto ma soltanto fino al capitolo ‘messaggini’ perché dopo la trama diventa (per te) troppo complicata. Ultima replica. DISTANZA SEMPRE, GIGIniellu!

        2. Tu non sei solo presuntuoso al limite dello schifo, sei anche ignorante come una capra. Nell’era dei social scrivi distanza sotto un commento? Adeguati oppure sparisci dai social razza di asociale ambulante

  14. Vengono signori vengono. Si facciano avanti gli estimatori di Baldini. Quanto mi piacerebbe vedere a che punto saremmo oggi con Floriano, Fella e De Rose. Mamma mia che brividi. Lotteremmo certamente per un obiettivo. Una sofferta salvezza anziché una tranquilla

  15. Basta con i refresh. Vohluamo leggere senza interruzioni soprattutto gli interventi più argomentati di tre righe.
    Grazie

  16. Pigliacelli si sta dimostrando un portiere non adatto,come il rumeno in difesa… Massolo in campo,Damiani,Broh, Tutino idem.Il prossimo anno si vedrà.. pensiamo a salvarci..tre o quattro punti…bastano.

  17. Tu non sei solo presuntuoso al limite dello schifo, sei anche ignorante come una capra. Nell’era dei social scrivi distanza sotto un commento? Adeguati oppure sparisci dai social razza di asociale ambulante

  18. Dovevano arrivare due umoristi a scrivere quanto vado dicendo da ieri sera: la squadra è cotta da tempo e ormai bisogna solo pensare a salvarsi.
    Mentre, invece, i giornalisti palermitani, nessuno escluso, parlano ancora di play off, mostrando o di illudere la gente o di non capirne nulla di calcio.
    Il guaio è che si accoda pure Corini…

  19. X pippo:
    parla per te. Tantissimi tifosi vogliono Gomes sempre in campo. E’ uno dei pochi giocatori di categoria superiore e di qualità che ha il Palermo. Proviene dalla scuola Manchester e Paris Saint Germain, non butta mai via la palla, certa di giocarla sempre al contrario di certuni negati con il pallone.
    Gomes è stato uno dei migliori in campo in molte partite.
    E anche ieri non ha demeritato, come confermato dai voti e giudizi positivi presi sul giornale di sicilia e altri giornali.
    Il fatto che anche ieri non ha giocato male è confermato anche dall’allenatore del venezia che ha dichiarato che i suoi giocatori non riuscivano a prendere gomes nel primo tempo.

  20. Fatevene una ragione, Gomes è uno dei pochi giocatori che si salva, uno dei pochi giocatori buoni che abbiamo, uno dei pochi da tenere anche l’anno prossimo.
    Fossi nel City Group l’anno prossimo terrei solo Gomes, Saric, Stulac, Broh, Nedelcearu, Verre, Mathieu e pochissimi altri.
    Il resto li manderei tutti via, a cominciare dai superstiti della “vecchia guardia” reduci dalla C.
    Basta, serve un repulisti.

  21. X Stone:
    intanto si chiama Nedelcearu, non “il rumeno”.
    Poi è un signore giocatore, che ha salvato tante volte il Palermo, che è amato dai palermitani e che ha giocato persino quando era morto il padre.
    Merita solo rispetto.
    Poi è anche bravo, uno dei pochi difensori buoni che abbiamo (per me è nettamente meglio di marconi, lancini, buttaro e bettella messi assieme!).
    Poi di certo ieri non mirava a fare male all’avversario, ma a prendere la palla.
    Preoccupatevi invece dell’errore clamoroso di pigliacelli in porta e di soleri in attacco!
    quelli sono stati determinanti, hanno abbattuto il palermo e gasato il venezia

  22. ‘Io e basta’, nick appena sfornato, ma prima di Gen e Dario. ‘Ignorante come una capra’. Le citazioni colte di GIGIniellu, GIGI Idk, Tuttinick, reietto pure nella nativa Pallavicino. Un disadattato ottantenne, senza nome e senza patria, complessato, rancoroso, terza elementare si e no, ‘ambulante’ a piedi (perché privo persino della patente di guida). Che spiega i social e ‘l’era dei social’. E si permette pure di ripetere i suoi infantili commenti da due distanze diverse. Questa almeno è accettabile. Ps Più di 100 (cento!!) commenti (insulsi e inutili), tra lenzuolate (luride) e botta e risposta ridicoli tra i suoi nick, nelle due pagine dedicate alle ‘pagelle’ da questo ‘GIORNALE ON LINE’, che si chiama STADIONEWS. DISTANZA GIGIniellu DISTANZA !!!

    1. “Un disadattato ottantenne, senza nome e senza patria, complessato, rancoroso”

      Ahahahah….ti sei fatto l’autoritratto, Marcello. Sei tu questo, perfetta descrizione. Favoloso!

  23. Domanda da un milione di dollari:
    Ma Jguitar e Gigi si conoscono personalmente? Hanno avuto a che fare tra loro? Perchè secondo me l’odio reciproco che hanno va oltre dispute calcistiche e telematiche.
    Secondo me hanno un avversione e seri motivi alla base del loro odio reciproco.
    Premesso ciò, mi auguro invece che non siano motivi gravi di odio, perchè i loro battibecchi virtuali sono uno spasso, non so a voi, ma a me divertono tantissimo!

  24. X Rosanero: Gomes 4,5 – Ci siamo sinceramente stancati dei suoi mille passaggetti inutili e del suo continuo rallentamento della manovra. Forse un po’ di panchina non gli farebbe male. Noioso.
    Questa è la pagella di qualcuno più competente che la pensa come me e, credimi, siamo in tanti.

  25. x Pippo,
    queste sono pagelle ironiche (è scritto pure all’inizio della rubrica).
    Brandaleone sul giornale di sicilia ha messo voto positivo con giudizio positivo.
    l’allenatore del venezia ha dichiarato che i suoi erano in difficoltà nel primo tempo proprio perchè non riuscivano a fermare Gomes.
    Fattene una ragione, Gomes è uno dei pochi giocatori di qualità e di categoria superiore che abbiamo.
    Poi i molti chi sarebbero? Pippo, Pippo, Pippo…ah ah ah
    allo stadio ci sono sempre elogi per Gomes, un ottimo centrocampista scuola Manchester e Paris Saint Germain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *