Inter – Napoli 0 – 0, LE PAGELLE: Perisic sperduto, Insigne spreca

INTER – NAPOLI 0 – 0 

> GENOA – MILAN 0 – 1, LE PAGELLE

Un pareggio che non fa contento nessuno: come successo anche all’andata, Inter e Napoli si annullano non andando oltre lo 0-0. I nerazzurri perdono terreno sulla Roma in ottica Champions League ed il Napoli vede andar via, per la prima volta dall’inizio della stagione, la vetta della classifica. Primo tempo di alto livello tecnico ed abbastanza piacevole a San Siro nonostante le pochissime conclusioni tentate da entrambe le squadre. L’Inter si difende con 10 uomini e cerca di far male in contropiede ad un Napoli bello da vedere ma poco concreto: unica occasione degna di nota, nei primi 45 minuti, è il tiro di Candreva, terminato di poco a lato. I nerazzurri partono a mille nella ripresa colpendo il palo con Skriniar sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo pochi minuti è Insigne ad avere la più ghiotta chance per i suoi ma spreca malamente tentando il pallonetto. Finale di gara  teso e “sporco”: troppi passaggi sbagliati e poco calcio giocato negli ultimi 20 minuti.

LE PAGELLE

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 6, Skriniar 7, Miranda 6,5, D’Ambrosio 6; Gagliardini 6,5, Brozovic 6,5; Candreva 6,5 (dal 33′ s.t. Valero 6), Rafinha 6 (dal 19′ s.t. Eder 6), Perisic 5 (dal 41′ s.t. Karamoh s.v.); Icardi 6.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6; Allan 6 (dal 44′ s.t. Rog), Jorginho 6, Hamsik 5,5; Callejon 6, Mertens 6 (dal 41′ s.t. Milik s.v.), Insigne 5,5.

I MIGLIORI

Candreva: spesso “pizzicato” dall’esigente pubblico di San Siro nelle scorse apparizioni, si riprende la scena con una prova tutta di sostanza e tecnica: ara la fascia una quindicina di volte senza perdere lucidità negli ultimi metri. Sfiora anche il gol nel primo tempo con una giocata da urlo: positivo.

Skriniar: inutile sorprendersi ancora, lo slovacco è uno dei migliori difensori della Serie A e quella di stasera ne è l’ennesima riprova. Annullare Insigne non è cosa da tutti di questi tempi, solo il palo gli nega la gioia di un meritato gol: migliore in campo!

Koulibaly: in una serata poco brillante per la sua squadra, comanda la linea difensiva con grande autorità sbagliando davvero poco. Mette una pezza anche ad un paio di indecisioni del compagno di reparto: invalicabile.

Brozovic: coraggio e grande fiducia nei propri mezzi. Non si tira indietro quando c’è da giocare un pallone “velenoso” a ridosso della propria area di rigore: mossa azzeccata quella di Spalletti.

I PEGGIORI

Perisic: sbaglia un numero inquietante di passaggi decisivi e non salta l’uomo nemmeno per idea. Ma ancor più preoccupante è il pessimo atteggiamento del croato: svogliato e quasi fuori dalla partita. Che fine hai fatto?

Insigne: sempre nel cuore della manovra offensiva partenopea, tira tanto ma non centra quasi mai la porta. É il più vivo dei suoi nei primi 60 minuti ma ha sulla coscienza una clamorosa chance sprecata a tu per tu con Handanovic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *