Inter, Vecchi promuove Spalletti: “È un grande allenatore”

Vigilia dell’ultima di campionato in casa Inter. Una stagione da archiviare il prima possibile visti i pessimi risultati, non ultimo l’esonero di Stefano Pioli a tre giornate dalla fine. Al suo posto è subentrato come “traghettatore” Stefano Vecchi, pronto a ritornare con la Primavera nerazzurra per cedere il testimone a Luciano Spalletti.

“Ha sempre fatto bene vincendo vari tornei e in varie categorie. Parliamo di uno dei migliori allenatori sulla piazza, non ci sono dubbi sul suo valore” racconta Vecchi in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Udinese. “L’Inter ha l’obbligo di dare fastidio alla Juventus, sicuramente. Speriamo possa diventare la prima antagonista”.

Vecchi promuove Spalletti ed ha le idee chiare su cosa il nuovo allenatore dovrà trasmettere alla squadra: “Dovrà trasmettere maggior cultura del lavoro a un gruppo che ha preso delle ‘bastonate’ importanti. Fortunatamente ci sono dei giocatori che possono aiutarlo, il club e anche il sottoscritto hanno fatto le giuste valutazioni per scegliere la giusta base dalla quale partire per la prossima stagione”.

Ultima passerella a San Siro per l’Inter e per due giocatori come Carrizo e Palacio, pronti a salutare: “A livello di scelte, devo ancora fare una serie di valutazioni, ma due giocatori come loro meritano il saluto dei tifosi – ammette Vecchi – Hanno dato tutto, seppur in modo diverso, questo è ovvio. Ma dal punto di vista umano devono essere premiati”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *