Rossi a SN: “Empoli favorito per la salvezza, i tifosi aiutino la squadra”

E’ ancora fresco il ricordo della finale di Coppa Italia conquistata dal Palermo nel 2010-11. Quella fu la squadra dei vari Miccoli, Pastore, Nocerino e Balzaretti, su quella panchina c’era Delio Rossi, uno degli allenatori rimasto più nei cuori del popolo palermitano. Il tecnico è stato intervistato  da Stadionews24, come doppio ex di Palermo e Atalanta. Rossi si è espresso dapprima sul momento positivo del Palermo, ma chiede di restare con i piedi per terra: “Sicuramente i 4 punti in 2 partite sono una grande iniezione di fiducia, soprattutto visto la situazione complicata che stanno vivendo. Sopratutto il punto a Napoli  vale molto, ma anche la vittoria casalinga nello scontro diretto contro il Crotone, fermo restando che resta una situazione complicata. Ogni partita diventa cruciale, non ti puoi permettere di sbagliare, perché una sconfitta ti butta subito giù”.

Il tecnico di Rimini lancia un appello ai tifosi: “Non è bello un “Barbera” semivuoto. Capisco che non si vive in un ambiente sereno, ma i tifosi devono dare il proprio calore alla propria squadra in un momento di necessità. E’ pur vero che non è facile andare a vedere un Palermo che non fa risultati. C’è una spaccatura tra tifoseria e società che si può sanare soltanto con i risultati. Si può ricongiungere nel momento stesso in cui i tifosi vedono che da parte della squadra c’è coraggio e da parte della società c’è una programmazione per il futuro, cosa che per ora manca”.

“Vedo favorito l’Empoli- continua- tra le ultime 4. Hanno un ambiente più sereno e sono abituati a queste situazioni, e hanno una squadra con carattere. Inoltre hanno 8 punti di vantaggio che a 15 giornate dal termine non sono pochi”.

All’andata Atalanta- Palermo la decise Nestorovski con l’Atalanta in fondo alla classifica che riconfermò Gasperini. Destino inverso per Corini che dopo qualche brutto risultato venne messo in discussione: “Penso che quando ci sia un cambio in panchina sia una sconfitta sia per l’allenatore che per la società, se l’Atalanta ha fatto la scelta di riconfermare Gasperini vuol dire che credeva nel lavoro fatto da lui e ha avuto ragione, le situazioni difficili si passano, insieme. A Palermo non funziona proprio così, ci sono le difficoltà e non si da fiducia all’allenatore. Onore e merito all’Atalanta che ha dimostrato uno dei migliori club d’Italia, conoscendo la società non avevo dubbi” .

Infine Delio Rossi dice la sua sulla partita di domenica: “Per il Palermo sarà dura, soprattutto per come arriva l’Atalanta a questo match. Il Palermo non può fare calcoli, deve fare punti con altre squadre, ma è chiaro che una vittoria o dei punti con queste squadre possono arrivare a sorpresa, vedi il match contro il Napoli. Non penso il Palermo possa fare tanto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *