Iscrizioni, ricorsi delle squadre al Coni: ecco data e orario dell’udienza

Lunedì 26 luglio: è questa la data in cui diverse società conosceranno il loro destino. I club che aspettano la sentenza del Collegio di Garanzia sono sette, fra Serie B, C e D. La riunione si terrà lunedì alle ore 16.00, presso il Salone d’Onore del CONI.

In serie cadetta, l’unico club interessato è il Chievo Verona. I gialloblù, dopo la bocciatura della Covisoc e della Figc, sperano ancora nella regolare iscrizione al prossimo campionato: se non dovesse andare così, i veneti non potrebbero ripartire dalla Serie D (QUI il motivo).

In Serie C, invece, il problema si è presentato per cinque squadre: nel girone A per il Novara, nel girone B per il Carpi e la Sambenedettese, mentre nel girone C per la Casertana e la Paganese. Le squadre attendono dunque l’udienza per sapere se faranno ancora parte della Lega Pro.

Per quanto riguarda la Serie D a presentare ricorso è una squadra appena retrocessa dallo scorso girone C: la Cavese. I campani hanno presentato ricorso al CONI per l’annullamento o la riforma della delibera del Consiglio Federale della FIGC del 14 giugno 2021, che definisce di fatto il regolamento per ripescaggi e riammissioni.

LEGGI ANCHE

FC MESSINA IN POLE PER LA SERIE C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *