Fc Messina in pole per la C: club all’opera per stadio e fideiussione

Il Gozzano rinuncia e oggi scade il termine ultimo per le domande di sostituzione in Serie C: tra i club che hanno vinto i playoff di Serie D c’è anche il Messina che adesso incrocia le dita per colmare il posto vacante.

Entro domani, inoltre, arriveranno le comunicazioni alla Figc riguardo le domande di ripescaggio in Serie C depositate da Arezzo, Cavese, Fano, Fidelis Andria, Latina, Lucchese, Pistoiese e Siena. Oltre alla domanda di riammissione presentata dal Bisceglie.

Intanto fa il punto sulla situazione l’avvocato campano Michele Cozzone, collaboratore di Chiacchio e del presidente Rocco Arena: Il termine perentorio è fissato per le ore 24 di mercoledì 21 luglio. La sostituzione com’è noto mette il Football Club in una posizione che è equiparata di fatto alle altre otto vincitrici del campionato. L’Aglianese, che occupava il primo posto in graduatoria, ha rinunciato e quindi la società peloritana ha un’importante opportunità e sta cercando in ogni modo di sfruttarla”.

“Dal momento che si candida a sostituire il Gozzano – prosegue -, la società ha la possibilità di indicare uno stadio in deroga all’atto della domanda, considerato che l’impianto cittadino non è omologabile fino alla conclusione dei lavori di messa a norma. In passato c’è già chi ha optato per un impianto collocato a grande distanza dalla propria struttura (Potenza?)”.

Il club si sta adoperando per ottenere la fideiussione. A livello burocratico non è mai scontato. Lo dimostra quanto accaduto a club blasonati, che pur senza avere problemi di liquidità hanno dovuto impegnarsi per rispettare nei tempi tutte le prescrizioni”, ha concluso l’avvocato.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, CHIANETTA VERSO L’ADDIO: SI CERCA UN NUOVO TECNICO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *