Italia-Albania, la FIFA punisce le federazioni

In tanti ricordano quell’Italia-Albania dello scorso 24 marzo al “Barbera”, forse l’unico stralcio di grande calcio giocato nello stadio del capoluogo siciliano quest’anno. Quel match fu sospeso per una decina di minuti per il lancio di fumogeni e petardi da parte dei supporters albanesi dal settore ospiti.

L’ANSA scrive che la FIFA ha punito questi gesti con una multa di 100mila franchi svizzeri. Una multa giusta se si pensa allo spavento che hanno causato alcuni fumogeni che sono finiti nella parte sinistra della Tribuna Montepellegrino Inferiore ed evitabili con maggiori controlli.

La Federcalcio albanese non è l’unica ad essere stata punita. Multata anche la FIGC: per gli incidenti che si sono verificati durante lo stesso match, che era valido per le qualificazioni alla fase finale del Mondiale dell’anno prossimo in Russia, la Figc è stata multata di 15 mila franchi svizzeri.

Quella partita finì 2-0 per gli azzurri con gol di De Rossi e Immobile che hanno rafforzato il primo posto (a pari merito con la Spagna) per la Nazionale guidata dal CT, Giampiero Ventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *