Italia eliminata: l’Argentina vuole annullare l’amichevole

L’Italia sta vivendo il suo periodo peggiore a livello calcistico. L’eliminazione ai playoff contro la Svezia e la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia, ha portato con sé una rivoluzione (Ventura esonerato, dimissioni per Tavecchio) e un enorme perdita a livello economico e di appeal.

>> COMMISSARIAMENTO FIGC, SIBILIA: “NON CI SONO LE CONDIZIONI”

Attrazione, fascino: proprio quello che gli azzurri, nella maledetta serata di “San Siro”, hanno perso. La prova? L’amichevole del 23 marzo 2018 contro l’Argentina, che si sarebbe dovuta giocare a Basilea, sarà annullata. Questa è la volontà della federazione albiceleste – spiega La Gazzetta dello Sport – , che nei prossimi giorni lo comunicherà alla FIGC.

Un incasso che non sarà come quello pronosticato e il rischio di rimediare infortuni contro una selezione che non sarà alla più importante competizione mondiale per nazionali, sono i motivi alla base della decisione dell’AFA (Asociación del Fútbol Argentino, ndr) di non giocare l’amichevole contro gli azzurri.

>> CHAMPIONS LEAGUE, 5a GIORNATA: PROGRAMMA E RISULTATI

Un altro schiaffo per la nazionale italiana, ancora alla ricerca di un nuovo commissario tecnico o di un “traghettatore”. L’altra amichevole contro l’Inghilterra, prevista per il 27 o 28 marzo 2018 a Wembley, non è al momento in discussione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *