Italia – Belgio, occhio al regolamento: cosa succede in caso di pareggio nella finale terzo posto

Occhio al regolamento. Italia e Belgio si affrontano a Torino nella “finalina” di Nations League. Ma proprio perché si tratta del match per il terzo posto di Nations League, c’è una regola particolare che le due squadre dovranno tenere a mente. Ma quale è il regolamento?

 

Si gioca in gara secca, ma rispetto al solito c’è una differenza importante: la UEFA ha deciso che, in caso di parità, nella finale per il terzo posto della Nations League NON si giocano tempi supplementari. In caso di parità per assegnare il terzo posto si giocheranno direttamente i rigori (senza supplementari).

I cambi a disposizione nei tempi regolamentari sono sempre cinque da sfruttare in massimo tre “interruzioni” (NOTA: gli intervalli non contano come “interruzione”). Non essendoci supplementari non si possono effettuare cambi extra nell’intervallo prima dei rigori.

Nell’arco di tutto il torneo il rosso vale una giornata di squalifica, mentre la squalifica per somma di cartellini arriva ogni due gialli in due match diversi. Ma i cartellini gialli ed eventuali diffide accumulate durante i gironi di Nations si azzerano con l’inizio delle Finals. ESEMPIO: un giocatore che, dunque, viene ammonito in semifinale non salterà il match successivo.

LEGGI ANCHE

ITALIA – BELGIO FONDAMENTALE PER IL RANKING FIFA: ECCO PERCHE’

LE PAROLE DI MANCINI ALLA VIGILIA DI ITALIA – BELGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *