Chiesa: “Spagna? Sarà dura ma vogliamo fare un regalo a Spina”

Parla Federico Chiesa. L’attaccante dell’Italia è stato intervistato dal sito ufficiale Uefa e ha toccato vari temi: dall’infortunio di Spinazzola alla Spagna prossima avversaria all’Europeo.

Mi dispiace tantissimo per Spina – afferma -. Stava facendo un grandissimo europeo. E’ un giocatore fondamentale per noi . Siamo davvero come fratelli e perderne uno non è bello. Gli auguro il meglio, è un grande giocatore e ci mancherà in queste partite, ma adesso deve solo pensare a recuperare . Noi cercheremo di portargli qualcosa di grande per regalargli una grande gioia”.

“Prima coppia padre e figlio a segnare agli Europei? E’ stata una sensazione fantastica quella di portare il nome della mia famiglia così in alto a livello calcistico europeo e mondiale – ha continuato -. Sono orgoglioso. Ho sentito mio padre la sera, era felicissimo per il gol, ma soprattutto per il passaggio del turno. Con l’Austria è stata una gioia immensa. Entrare a Wembley per giocare una partita così importante per il proprio paese e poi segnare e dare il via alla vittoria, è stata un’emozione ancora più grande. Penso che sia il sogno che abbiamo tutti da piccoli quando iniziamo a giocare a calcio: giocare in nazionale, partecipare a questi tornei e fare anche gol”, ha aggiunto.

Contro la Spagna sarà una partita difficilissima. Tengono tanto la palla. Come vogliamo fare noi. Sarà una gara dura, ma come quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso. Loro hanno un diverso modulo. Giocano il 4-3-3, noi siamo più dinamici in campo con spostamenti di ruolo sia in fase di attacco che in fase difensiva. Non è che ci ispiriamo alla Spagna, ma abbiamo quasi le stesse ideologie di gioco: tenere la palla, pressing alto offensivo, cercare di dominare l’avversario”, ha concluso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *