Italia – Inghilterra, cambiato il telecronista Rai: perché Bizzotto fa la telecronaca al posto di Rimedio

La notizia circola da qualche giorno, ma ora c’è anche la conferma ufficiale: la Rai ha cambiato la coppia di telecronisti per la finale degli Europei Italia – Inghilterra, affidando il commento allo storico giornalista Stefano Bizzotto e a Katia Serra (ex calciatrice, ora dirigente e commentatrice di calcio – sia al maschile sia al femminile). Ma perché questa sostituzione proprio per la finale di Euro 2020? Cosa è successo?

Per la Rai la scelta è stata obbligata: la decisione è stata necessaria dopo alcune positività al Covid nel team di produzione della Rai al seguito degli europei e in particolare della Nazionale. Tra i positivi, purtroppo, c’è anche Alberto Rimedio (attuale telecronista Rai della Nazionale), impossibilitato dunque a commentare la finale insieme alla “spalla” tecnica, Antonio Di Gennaro, sempre presente anche lui sin qui.

La Rai, attraverso il proprio ufficio stampa, ha dunque annunciato la squadra che per l’occasione si occuperà della finale: il bordocampo sarà di Alessandro Antinelli, mentre le interviste ai protagonisti verranno gestite da Fabrizio Tumbarello, che sostituirà Aurelio Capaldi. Il collegamento con Wembley inizierà alle 20.30, subito dopo il Tg1, preceduto dall’introduzione di Paola Ferrari, Claudio Marchisio e Luca Toni, nello studio allestito da Raisport sulla terrazza dell’Auditorium RAI del Foro Italico. La coppia Bizzotto-Serra ha già commentato per la Rai, in questa edizione degli Europei, sei partite (l’ultima il quarto di finale Repubblica Ceca-Danimarca).

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MANCINI ALLA VIGILIA DEL MATCH

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *