Italia – Inghilterra in Nations League, Southgate: “Brucia, c’è ancora rabbia…”

Sarà ancora Italia contro Inghilterra, questa volta in Nations League. Le due Nazionali che si sono affrontate in finale ad Euro2020, sono state sorteggiate nello stesso girone della competizione che andrà in scena nel 2022. Tutti gli azzurri ricordano l’esito del match di Wembley, ma anche gli inglesi non hanno dimenticato: il primo fra tutti il ct Gareth Southgate.

“La scorsa estate ci ha dato più consapevolezza dopo quello che siamo riusciti a fare – afferma il tecnico dell’Inghilterra – ma allo stesso tempo c’è ancora rabbia perché non siamo riusciti ad arrivare dove volevamo arrivare. Quel fuoco brucia ancora in alcuni giocatori”.

Non mancano, comunque, i complimenti, sportivi, di Southgate: “Affrontare ancora l’Italia sarà una grande sfida – continua il ct – sono ancora praticamente imbattuti. Una sola sconfitta nelle ultime 40 partite. Sicuramente Roberto ha un’idea migliore delle condizioni della sua squadra rispetto a me”.

Anche un’analisi sugli azzurri: “Bisogna vedere adesso: Chiellini, fondamentale per loro, si era infortunato. Avevano perso Spinazzola che negli ultimi due anni è stato un giocatore chiave. Saranno due partite sicuramente diverse. Loro affronteranno anche l’Argentina in estate, il calendario per loro è molto fitto”.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI IN NATIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *