Italia, Insigne: “Che bello rivedere Cavani, vincere a Napoli è unico”

Una stagione da incorniciare con il suo Napoli, adesso la Nazionale. Lorenzo Insigne è pronto a vestirsi di azzurro e contro l’Uruguay ritrova un suo vecchio compagno: “Sono contento di ritrovare Cavani, mi ha aiutato a crescere – racconta in conferenza stampa l’attaccante partenopeo – . Quando sono tornato dal Pescara io ero giovane e lui un grande campione, mi diede tanti consigli”.

Consigli che, evidentemente, Insigne ha ascoltato alla lettera vista la stagione scintillante disputata. Però il Napoli non è riuscito a conquistare nemmeno un trofeo. Un terzo posto che lascia ben sperare in vista della prossima stagione: “Le sfide contro il Real Madrid ci hanno fatto capire a che punto siamo – ammette – . Peccato non aver agguantato il secondo ma se ripartiamo dal finale di stagione possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo dimostrato che la Juventus non è imbattibile. Sarri? Con noi ha sempre parlato chiaro e chi ha detto che resterà a Napoli. Lui vuole restare con noi per ottenere uno storico traguardo, vincere in questa città non è come vincere altrove”.

Insigne con le idee chiare per il futuro del club. Il folletto napoletano è uno dei giovani che posso far volare l’Italia ai prossimi Mondiali. Come lui, anche Donnarumma: “Non lo vedo nervoso per la questione rinnovo. Affrontare queste questioni a 18 anni è motivo d’orgoglio. È sereno e lo reputo intelligente, farà la scelta giusta. Vuole partecipare all’Europeo Under 21”.

Intanto non arrivano buone notizie per il ct Ventura. Marco Verratti infatti, per un problema all’inguine, è stato costretto a lasciare il ritiro e così non potrà prendere parte alle sfide contro Uruguay e Liechtenstein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *