Italia, Mancini: “Farò turn-over. In porta Donnarumma”

“Domani sera spero che la squadra giochi bene, che sia propositiva, come ha tentato di fare contro la Bosnia, e che cerchi sempre la vittoria“. Le parole del ct della Nazionale, Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Nations League contro l’Olanda.

“Abbiamo viaggiato ieri e oggi – afferma Mancini -, vediamo chi sarà in condizione di giocare ancora, probabilmente ne cambieremo diversi. Para Donnarumma. A ottobre sarebbe stata forse una gara migliore sia per noi che per l’Olanda. Ma con il pubblico sarebbe meglio”.

“Cruiff – continua -? Fa piacere che il loro ct ci riconosca che oggi pratichiamo un calcio diverso, anche se alla fine conta sempre vincere. Lui è l’emblema del calcio moderno, anche se non hanno vinto i Mondiali hanno sempre giocato un calcio spettacolare. Da noi poi hanno giocato alcuni dei giocatori olandesi più forti degli ultimi 50 anni”.

Il tecnico si è infine soffermato anche su Zaniolo e Kean: “Sono cresciuti rispetto al passato. Sono sulla buona strada, questo mi rende felice e rende felice i loro club”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *