Italia, Ventura: “Si è fatto un passo in avanti. Play-off? Una normalità”

Una vittoria che non scaccia del tutto le ombre. L’Italia batte di misura Israele (1 – 0) e consolida il secondo posto del gruppo G: “C’è stata la giusta risposta dopo Madrid, se voglia essere squadra non possiamo se ci sono applausi o fischi”, afferma Giampiero Ventura al termine della gara. “La priorità della gara di questa sera era il risultato”.

>> ITALIA – ISRAELE 1 – 0: LE PAGELLE DEL MATCH

Risultato arrivato, con un po’ di fatica di troppo: “Abbiamo fatto meglio nella ripresa, creando palle gol in continuazione. È un passo in avanti nella convinzione che possiamo fare bene, c’è ancora tanto da fare ma sono soddisfatto per il risultato e per la disponibilità dei calciatori. Se avessimo giocato il primo tempo così come nella ripresa, avremmo avuto palle gol in continuazione. Facciamo un passo alla volta”, prosegue Ventura a Rai Sport.

Per l’Italia si avvicinano dunque i play-off per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018: “Il secondo posto non è una sorpresa ma una normalità – spiega Ventura – . Se in Spagna avessimo vinto, avremmo ribaltato la normalità. Possiamo fare qualcosa di importante, siamo consapevoli delle nostre responsabilità”, conclude il ct azzurro.

LEGGI ANCHE:

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *