Italia, Ventura: “Niente Mondiale? Una catastrofe. Balotelli…”

Ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, con i play-off in vista. L’Italia si prepara a sfidare Macedonia e Albania, prima di conoscere l’avversaria da affrontare per andare in Russia: “Non penso agli spareggi, ma non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe”, ammette Ventura, dando seguito alle medesime affermazioni di Tavecchio di qualche settimana fa. “Siamo comunque l’Italia e dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, è un momento particolare ma non voglio piangermi addosso”.

>> ITALIA, EMERGENZA A CENTROCAMPO

Il ct Ventura dovrà fare a meno però di tante pedine fondamentali, costrette a rinunciare alla convocazione a causa degli infortuni: “Capita. Oltre a De Rossi dovremo fare a meno anche di Pellegrini e Verratti. Con Belotti abbiamo fatto un favore al Torino e non lo abbiamo portato a Coverciano, per permettergli di sostenere gli esami strumentali con il club. Non è importante che non sia arrivato in ritiro, non dovesse farcela non chiamerei altri attaccanti: non ci sono nomi spendibili. A centrocampo sono stato in pratica obbligato sulle scelte, i tre che non ci saranno mancheranno molto”, spiega il commissario tecnico azzurro.

E sulla possibilità di rivedere presto in Nazionale sia Balotelli che Zaza: “Se ci saranno giocatori che a ridosso del Mondiale saranno in forma allora potrò pensarci e fare qualche esperimento. Per ora servono certezze. Zaza? Abbiamo optato per Inglese al posto di Belotti, ma nessuno è escluso a prescindere. Stiamo monitorando tantissimi giocatori: Sansone, Balotelli, Chiesa…”, rivela.

>> CONI, MALAGO’: “VAR? NON SI TORNA INDIETRO”

Il ct della Nazionale dice la sua sul VAR, che anche ieri ha creato non poche polemiche: “Sono a favore, ha risolto una miriade di problemi togliendo tantissime polemiche. Dobbiamo dare il tempo a tutti di metabolizzarlo. Dobbiamo discutere solo delle cose clamorose, Più tempo alla Nazionale? Se mi danno più tempo e più giorni, io sono contento”, conclude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *