Josip Ilicic è svincolato: rescisso il contratto con l’Atalanta

Josip Ilicic è senza squadra. Il trequartista sloveno ha rescisso il contratto con l’Atalanta, con cui ha giocato le ultime quattro stagioni (arrivando anche ai quarti di finale di Champions League).

“Dal 2017 ha incantato Bergamo con le sue giocate, le sue invenzioni, la sua classe purissima”, ha scritto il club nerazzurro. Con l’Atalanta ha collezionato 173 presenze, con ben 60 gol fatti e 44 assist ai compagni.

Adesso, si aprono diversi scenari per Josip. Il trequartista sloveno potrebbe continuare in Italia – si era parlato del Bologna, ma anche altri club potrebbero farsi avanti – oppure potrebbe tornare a casa, dove Ilicic è tornato spesso negli ultimi anni.

IL MESSAGGIO DELL’ATALANTA

Atalanta B.C. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro.

Dal 2017 ha incantato Bergamo con le sue giocate, le sue invenzioni, la sua classe purissima. In campo ci ha fatto sognare con le sue magie, fuori ci ha fatto commuovere per sensibilità e umanità. Il poker di Valencia resterà per sempre il manifesto del fuoriclasse Iličić, il nobile gesto di donare il pallone di quella magica serata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è il ritratto dell’uomo Josip. Ci sarebbero gol e assist da elencare, ma quello che hanno significato queste cinque stagioni vissute insieme va ben oltre i numeri. Ora le nostre strade si separano, ma i ricordi e le emozioni resteranno per sempre.

In bocca al lupo Professore e grazie di tutto!

 


13 thoughts on “Josip Ilicic è svincolato: rescisso il contratto con l’Atalanta

  1. Riportarlo a Palermo, dove si è trovato bene tanto da tornarci spesso e volentieri (non dimentico la sua presenza nella partita delle vecchie glorie rosanero, unico tra i giocatori in attività), sarebbe cosa buona e giusta.

  2. Forza city centriamo l’ultimo colpo, sarà un toccasana per noi tifosi.Sara un buon rendere.Con lui si riempirebbe ancora di più il Barbera.Se così non fosse grazie lo stesso per quello che avete fatto.

  3. Dipende solo dalle sue condizioni. Non si è capito ancora quali siano . Chiaro che gli addetti ai lavori sanno tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *