Juventus, Allegri teme il derby: “Torino forte ma dobbiamo vincere”

Vigilia di campionato per la Juventus, reduce dalla vittoria contro la Fiorentina. Per i bianconeri c’è adesso il derby della Mole contro il Torino: “Serve vincere: innanzitutto perché è un derby, e poi perché dobbiamo proseguire la serie positiva di risultati. Sarà una partita complicata, il Toro è una squadra forte. Hanno giocatori fisici e con grandi qualità tecniche”, afferma Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

Una sfida insidiosa che il tecnico bianconeri teme: “Hanno completato una rosa già molto competitiva lo scorso anno con degli innesti ideali al loro gioco. Rincon, Ansaldi e Niang sono giocatori in grado di garantire il salto di qualità, i granata adesso possono ambire alle prime sei posizioni”, assicura Allegri. Pericolo numero ovviamente Andrea Belotti, ma l’allenatore toscano precisa: “Non so se spenderei 100 milioni per lui”.

>> SERIE A, DE LAURENTIIS: “SERVE CAMPIONATO A 16 SQUADRE”

Belotti segna, Higuain no: “Ha bisogno della fiducia di tutti. Viene da buone partite anche se non ha segnato. Quando si sbloccherà poi sarà tutto in discesa”. Sarà turover per Allegri, visot anche l’impegno di Champions League alle porte: “Ho una rosa molto ampia, posso alternare i giocatori, ma ciò che conta è che non cambi il risultato. C’è tanta sana competività all’interno del gruppo, ho tanti giocatori forti. Barzagli non giocherà, non so se schierare Bernardeschi o Cuadrado. Uno tra Mandzukic e Dybala potrebbe riposare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *