Juventus, Allegri: “Dybala? Non so se gioca contro la Roma”

È vigilia del big match Juventus – Roma, piatto forte della diciottesima giornata del campionato di Serie A. Tanti dubbi di formazione per Massimiliano Allegri, pronto a tenere ancora una volta Paulo Dybala in panchina: “In Coppa Italia ha giocato bene, ha ritrovato il gol ma non so se giocherà contro i giallorossi”, spiega il tecnico bianconero. “Ha giocato 38 partite, un po’ di riposo posso concederglielo. Non sarebbe una bocciatura”.

>> SERIE A, 18a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Dybala non è l’unico quesito che attanaglia l’allenatore bianconero: “Mandzukic dovrò valutarlo oggi (il croato ha subito 13 puti di sutura per un taglio al polpaccio rimediato a Bologna, ndr). Devo decidere chi affiancherà Higuain, se giocare a due o con il tridente – ammette – . In difesa giocheranno Chiellini, Benatia e Alex Sandro. Buffon e De Sciglio sono un po’ acciaccati”.

>> INSIGNE: “HIGUAIN CI HA MANCATO DI RISPETTO”

Una formazione da ultimare in vista di una sfida contro una Roma affamata, una delle squadre in corsa per la vittoria dello scudetto: “Mi aspetto una gara equilibrata. Hanno giocatori di qualità, un gioco molto fisico ma fatto anche di ripartenze. Non li temo, ma ne riconosco il valore – prosegue il tecnico bianconero in conferenza stampa – . Di Francesco ha poi dato serenità ad un ambiente nel quale gli alti e i bassi sono all’ordine del giorno. La Roma non sono è mai stata sotto nel risultato in trasferta, è la squadra che ha passato meno minuti in svantaggio in campionato”, sottolinea Allegri.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, 18a GIORNATA: IL PROGRAMMA COMPLETO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *