Juventus – Atalanta 0 – 1, LE PAGELLE: Zapata imprendibile. Difesa della Dea perfetta

JUVENTUS – ATALANTA 0 – 1 | Marcatori: 28′ p.t. Zapata (A)

L’Atalanta espugna l’Allianz Stadium, battendo 1 – 0 una Juventus nervosa e chiaramente scossa dalle notizie societarie uscite nelle ultime ore. Alla formazione di Gasperini basta un guizzo del solito Duvan Zapata, che continua a caricarsi la squadra sulle spalle: settima rete di seguito con la maglia nerazzurra – fra Champions League e campionato.

La confusione della Juventus è chiara già dai primi minuti: tanti errori banali in disimpegno e troppi falli. Il primo tempo, infatti, lo dominano gli ospiti. I bianconeri accennano una reazione nel secondo tempo, ma la difesa bergamasca è praticamente perfetta e, anche con le cattive (5 cartellini gialli), riesce a non concedere clamorose occasioni alla squadra di Allegri. L’unica arriva, nel recupero, con una punizione di Dybala, che scheggia la traversa.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 14a GIORNATA

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 5, Bonucci 6,5, De Ligt 4,5, Alex Sandro; Chiesa 6,5 (dal 1′ s.t. Bernardeschi 5,5), McKennie 6 (dal 19′ s.t. Kean 5,5), Locatelli 5,5, Rabiot 5,5; Dybala 5,5, Morata 5 (dal 40′ s.t. Kaio Jorge s.v.). 

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6,5; Toloi 6,5, Demiral 7, Djmsiti 7; Maehle 6, De Roon 6, Freuler 6,5, Zappacosta 6 (dal 25′ s.t. Palomino s.v.); Pessina 5,5 (dal 15′ s.t. Pasalic 6); Zapata 7,5, Malinovskyi 6 (dal 42′ s.t. Koopmeiners s.v.).

I MIGLIORI

Zapata 7,5: pronti, via e dopo mezz’ora segna il settimo gol di fila con la maglia dell’Atalanta. Un gol tutt’altro che semplice: il colombiano riceve e punta subito la porta, battendo Szczesny con un siluro sotto la traversa. Quando è lontano dalla porta lotta come un leone, guadagnandosi tanti falli importanti.

Djmsiti 7: grande prova di tutta la difesa nerazzurra, ma il difensore albanese ha ‘in più’ l’assist geniale per Duvan Zapata. Dopo aver recuperato la palla, il difensore alza subito la testa e riesce a verticalizzare perfettamente per il colombiano. Nel secondo tempo, anche un super recupero su McKennie.

I PEGGIORI

De Ligt 4,5: un disastro in ogni circostanza. Malissimo sia quando è in possesso del pallone (tanti disimpegni al limite, che mettono in difficoltà i compagni), ma soprattuto ha la colpa di tenere in posizione regolare Zapata al 28esimo: una disattenzione che costa la sconfitta alla Juve.

Morata 5: prova a battersi per tutta la partita, ma alla fine, come per De Ligt, la sua prestazione è condizionata da un errore che porta l’Atalanta al gol. La rete di Zapata, infatti, nasce da una sponda sbagliata malamente dallo spagnolo. I

LEGGI ANCHE

ITALIA, NEL CAMMINO PER IL MONDIALE C’E’ IL PORTOGALLO: LE PAROLE DI MANCINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *