Buffon: “Non ho paura di ritirarmi, prima voglio la Champions”

Oggi pomeriggio Gianluigi Buffon in una doppia intervista con Andrès Iniesta pubblicata sul sito ufficiale della Juventus ha parlato del suo futuro tra ritiro dal calcio giocato e la voglia di conquistare la Champions League: “Mi ritirerò probabilmente quest’anno, Sono sereno, non ho paura di ritirarmi. Sono curioso della vita e non ho paura di smettere”.

Ha poi continuato il capitano bianconero: “Voglio la Champions. Vincerà chi si farà trovare pronto a marzo e mi auguro possa essere la Juve”. Poi Gianluigi Buffon ha anche affermato di non pensare al futuro che potrebbe aspettarlo dopo il ritiro che esso sia su una panchina come allenatore o dietro una scrivania come dirigente. Un pensiero su come potrà essere l’ultima partita con la maglia della Juventus: “L’ultima sarà come la prima, con grande entusiasmo e orgoglio”.

LIPPI: “NON HO SCELTO IO VENTURA”

In conclusione momento di ricordi e sentimenti nelle dichiarazioni dell’ex portiere della Nazionale Italiana: “Gli ultimi anni sono bellissimi, li vivo con coscienza, ma non dimentico gli anni del Mondiale, l’arrivo alla Juventus nonostante la sofferenza nel lasciare Parma”. Per Buffon una carriera eccezionale iniziata “ammirando N’Kono durante Italia ’90” e proseguita seguendo i modelli della “grande scuola italiana dei vari Zenga, Tacconi, Peruzzi, Toldo, Pagliuca e Marchegiani”.

LEGGI ANCHE: MALAGO’ COMMISSARIAMENTO FEDERCALCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *