Juventus, ecco cosa serve adesso per lo scudetto

La sconfitta di ieri sera per 3-1 contro la Roma  ha messo nuovamente in discussione la corsa scudetto. La classifica al momento dice: Juventus 85, Roma 81 e Napoli 80. Difficile ipotizzare una rimonta dei giallorossi, ma adesso alla Juventus non basta più un punto per festeggiare il sesto tricolore di fila.

Il calendario senza dubbio è dalla parte dei bianconeri: domenica allo Stadium arriverà il Crotone, poi il Bologna. Basta una vittoria in una delle due partite per essere aritmeticamente campioni. Ma la Juve potrebbe festeggiare anche sabato senza giocare se la Roma dovesse perdere contro il Chievo e il Napoli non vincesse contro la Fiorentina.

Se la Juventus dovesse incredibilmente fallire i due match point: due pareggi non basterebbero ai bianconeri in caso di due vittorie romaniste, lo scudetto andrebbe nella Capitale per il vantaggio negli scontri diretti (il 3-1 dell’Olimpico che supera il ko 1-0 subito a Torino).

C’è anche un ipotesi che tiene in corsa anche il Napoli, ma dire che è irrealistica è un eufemismo. Gli azzurri dovrebbero vincere le prossime due partite, sperare che la Juve le perda entrambe e che la Roma non faccia bottino pieno con Chievo o Genoa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *