Juventus – Genoa 3 – 1, LE PAGELLE: Ronaldo flop, male Rovella

Juventus – Genoa 3 – 1 | Marcatori: 5′ p.t. Kulusevski (J), 22′ p.t. Chiesa (J), 4′ s.t. Scamacca (G), 25′ s.t. McKennie (J)

La Juventus vince la seconda partita consecutiva ma non tutti i problemi sono risolti. Battuto il Genoa con un grande primo tempo, ma anche con il solito calo che quasi permette agli uomini di Ballardini di recuperare due gol di svantaggio. Il tutto con un Cristiano Ronaldo irriconoscibile, che resta a secco.

Juventus (4-4-2): Szczesny 6,5; Cuadrado 7 (dal 1′ s.t. Alex Sandro 5,5), De Ligt 5, Chiellini 5,5, Danilo 6,5; Kulusevski 7 (dal 26′ s.t. McKennie 6,5), Bentancur 6, Rabiot 6,5 (dal 39′ s.t. Ramsey s.v.), Chiesa 6,5; Ronaldo 4,5, Morata 6,5 (dal 23′ s.t. Dybala 6). 

Genoa (3-5-2): Perin 6; Masiello 5,5, Radovanovic 5,5, Criscito 6; Biraschi 5,5 (dal 1′ s.t. Ghiglione 5), Behrami 6 (dal 1′ s.t. Pjaca 5,5), Badelj 5,5, Rovella 4,5 (dal 18′ s.t. Zajc 6), Zappacosta 7; Pandev 6 (dal 18′ s.t. Shomurodov 6), Scamacca 7 (dal 24′ s.t. Melegoni 6).

I MIGLIORI

Cuadrado: a saltare l’uomo è probabilmente l’esterno con il dribbling più ubriacante della Serie A. Nell’azione del gol di Kulusevski scarta Rovella con una facilità disarmante. In fase difensiva ha il compito di arginare Zappacosta; a volte ci riesce, altre no. Esce e i bianconeri soffrono.

Zappacosta: è senza dubbio il migliore in campo tra gli ospiti. La sua partita è perlopiù offensiva e con i suoi sprint mette spesso in difficoltà Cuadrado. C’è comunque da sottolineare come lo stesso colombiano faccia festa nella sua fascia.

I PEGGIORI

Rovella: forse tiene troppo a fare bella figura con la squadra che ha acquistato il suo cartellino e l’emozione lo tradisce. La sua non è una buona partita tra errori di impostazione e leggerezze in fase difensiva. Saltato nettamente da Cuadrado nel gol dell’1 – 0.

Ronaldo: una brutta partita del numero 7 bianconero. Sbaglia troppo tecnicamente e si innervosisce platealmente, nel primo tempo poi è impreciso e sfortunato quando becca il palo a meno di un centimetro dalla porta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *