Agnelli: “Raggiunto accordo con la Uefa per la Champions”

Oggi ha preso il via l’assemblea degli azionisti della Juventus. Il presidente bianconero Andrea Agnelli al termine dell’assemblea, è intervenuto in conferenza stampa. Cinque anni di vittorie che rendono orgoglioso il numero uno juventino e un ringraziamento particolare va a chi è stato protagonista in questi anni: “Siamo orgogliosi per quello che abbiamo fatto in questi cinque anni. Un pensiero particolare voglio esprimerlo ai giocatori che hanno contribuito alla vittoria dei cinque scudetti e mi riferisco a Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Padoin, Caceres, Lichtsteiner. La Juventus vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi”.

Una crescita sia nei risultati che nei fatturati, adesso l’obiettivo è la Champions League: “Abbiamo avuto negli anni una crescita significativa. Nelle ultime cinque stagioni siamo passati da 172 a 388 milioni, le plusvalenze da -26 milioni a +52 milioni. Non vanno ignorati i mercati esteri, come la Cina che sta facendo grandi investimenti. Siamo entrati in Champions in punta di piedi e abbiamo giocato una finale solo lo scorso anno. La gara il Bayern Monaco, in casa è fuori, è stata quella più vista in Cina insieme alla finale della competizione”.

Non solo in Italia, l’obiettivo è di puntare sui mercati strategici internazionali: “Oggi i due mercati strategici sono la Cina e l’America. Verso l’Oriente lavoriamo dalla finale di Supercoppa e fino al ritiro della scorsa estate. Sull’America ci lavoreremo dal 2017. Nell’interesse di tutti si è raggiunto un accordo con la Uefa che migliorerà il formato della Champions. Ci saranno orari nuovi, una nuova distribuzione del market pool e le quattro squadre inserite per l’Italia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *